Carambola contro un'auto e vola giù dal ponte

Attimi di paura per l'incidente che questo pomeriggio ha visto protagonista un motociclista a Castelnuovo. Il centauro, nonostante la brutta caduta, non ha riportato alcuna ferita

Il recupero del motociclista

Il recupero del motociclista

Lucca, 9 luglio 2017 - Una sorta di miracolo l’esito dello spettacolare incidente che questo pomeriggio intorno alle 16 ha coinvolto un motociclista in transito per turismo lungo Via Francesco Azzi a Castelnuovo di Garfagnana. In seguito all’impatto con una Fiat Punto, il cui conducente aveva perso il controllo per motivi in corso di accertamento, il centauro è stato letteralmente sbalzato dalla sua Yamaha e, dopo un volo di circa 10 metri oltre il muro del ponte che stava percorrendo, è atterrato sul greto del sottostante torrente Turrite Secca.

Immediato l’arrivo di ambulanze della Misericordia di Castelnuovo e dei Carabinieri della stazione locale che hanno constatato la necessità di farsi supportare dai Vigili del Fuoco per il recupero del ferito, vista la zona impervia. Entrambi i feriti sono poi stati trasportati in codice giallo al presidio ospedaliero di Castelnuovo, il Santa Croce, sotto gli sguardi increduli dei tanti accorsi sul luogo. Dai primi controlli di approfondimento sulle condizioni cliniche di entrambi non erano emerse particolari criticità: il centauro, nonostante il volo, è praticamente illeso.