Aggressione al Bruton, estradato da Londra Alexander Adam Mossa

E' responsabile di una violenta rissa al pub Bruton dove perse un occhio ragazzo di Gragnano. Mossa, dopo la fuga, fu arrestato a Londra lo scorso 25 novembre

Adam Alexander Mossa

Adam Alexander Mossa

Lucca, 14 settembre 2017 - Estradato in Italia l'estremista di destra Adam Alexander Mossa, lucchese di 28 anni, arrestato a Londra su mandato di arresto europeo lo scorso 25 novembre. Mossa, resosi latitante per sottrarsi all'esecuzione della pena, è stato condannato a 8 anni per lesioni gravissime per aver ferito un uomo durante un raid punitivo nel pub Bruton di Lucca. La sua estradizione e' frutto dell'attivita' condotta dalla Polizia di Stato di Lucca con il coordinamento della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione.

I fatti per cui e' stato condannato risalgono al maggio del 2010 quando Mossa e altri due estremisti, armati di coltello e tirapugni, attaccarono un locale frequentato anche da simpatizzanti della contrapposta area politica. Un giovane fu colpito da un bicchiere lanciato da Mossa e a causa delle gravi lesioni perse un occhio. Esponente di spicco dell'estremismo di destra lucchese, simpatizzante di Forza Nuova e contiguo alla disciolta fazione della locale tifoseria ultras "Bulldog", Mossa e' stato piu' volte denunciato per vari reati e gia' arrestato nel 2007 per ripetuti episodi di violenza ed illegalita' commessi in ambito sportivo. Ha fatto parte anche della band musicale skinhead "Nessuna Resa". Giunto a Roma da Londra sotto scorta del Servizio Cooperazione Internazionale di Polizia del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, e' stato trasferito nel carcere di Rebibbia.