Barga, il «Cipaf» esce dallo stallo. Santi eletto nuovo presidente

Commercio, si riparte. Al lavoro per il calendario eventi

Giuseppe Santi (Borghesi)

Giuseppe Santi (Borghesi)

Lucca, 22 settembre 2016 - Commercio a Fornaci. Così come era già in programma, il mese di settembre è stato quello in cui tirare le somme di quello che è stato fatto dal gruppo che ha portato avanti in questi mesi il lavoro del Cipaf, il comitato degli operatori economici di Fornaci, con gruppo che si è costituito dopo la decadenza per fine mandato del vecchio direttivo. L’obiettivo è stato quello di costituire un direttivo ufficiale, con tanto di presidente e cariche sociali. Il direttivo ora c’è, a cominciare dal presidente che proprio mercoledì sera, nell’ultima e partecipata riunione del Cipaf, è stato finalmente eletto nella persona di Giuseppe Santi, imprenditore garfagnino che a Fornaci gestisce da diversi anni il negozio Santi, punto vendita ufficiale Tim in via della Repubblica.

Santi, anche in questi mesi affidati ad un direttorio di volenterosi che si è sobbarcato l’onore e l’onore di portare avanti il Cipaf in attesa di decidere della nomina del presidente, è stato uno degli animatori delle varie iniziative e la sua nomina è stata decisa all’unanimità. Torna così ad avere un direttivo ufficiale il Cipaf, dopo le dimissioni di fine mandato di Fiorella Chiezzi che per due anni ha guidato con impegno e serietà l’associazione. Direttivo che nella prossima settimana nominerà anche i componenti del consiglio con le varie cariche sociali. Adesso l’obiettivo è quello di avviare una programmazione di iniziative, già a cominciare dal Natale dove non mancano alcune idee.

MA di idee, di programmi, di novità, si dovrebbe veramente vedere il vento nuovo con il 2017. Già si pensa a un calendario di richiamo più ricco, nuovo sotto certi aspetti. Fermo restando che alla programmazione di eventi di promozione verrà affiancato il lavoro per la salvaguardia del tessuto economico e commerciale. Dunque, primo step intanto realizzato, con la nomina di Santi. Nei prossimi giorni l’ufficialità di tutto il direttivo e poi tutti al lavoro per gli impegni che vedranno protagonista il Cipaf. Nuovi passi di un rinnovato lavoro che si è già visto in questi mesi e che ha toccato lodevoli risultati soprattutto con l’ultima edizione di Agosto a Fornaci. Più fresca e più vitale perché più condivisa da tanti commercianti che ruotano attorno al nuovo spirito del Cipaf.