Sgominata la banda dei furti con spaccata: 12 arresti

Sono responsabili di colpi in centri commerciali, ipermercati, concessionarie di auto, negozi e ditte in varie località toscane. Il mese scorso erano stati arrestati altri 8 malviventi

Carabinieri (Foto di repertorio)

Carabinieri (Foto di repertorio)

Lucca, 20 febbraio 2017 - I carabinieri di Lucca hanno eseguito 12 provvedimenti cautelari nei confronti della banda dedita a furti e ricettazioni in Toscana ed Emilia Romagna, dopo la prima tranche dell'operazione il 7 febbraio scorso.

I provvedimenti restrittivi sono emessi dal gip di Firenze in merito alle decine e decine di furti con spaccata ai danni di centri commerciali, ipermercati, concessionarie di auto, negozi e ditte di vario genere, verificatisi in centri della Toscana e dell'Emilia Romagna.

Le accuse per i soggetti coinvolti sono quelle di furto aggravato e ricettazione: dieci provvedimenti di custodia cautelare in carcere sono stati notificate a persone già recluse nelle case circondariali di Prato, Firenze e Modena, mentre altre due sono stati sottoposti all'obbligo di dimora.

A questi se ne aggiungono altri 8, già tratti in arresto nel corso delle indagini, mentre altre 6 persone erano state denunciate per ricettazione dai militari, che avevano altresì recuperato refurtiva per un valore totale superiore ai 250.000 euro, restituita ai legittimi proprietari.