La 'banda' dell'acetilene colpisce ancora: esplosione al distributore di Altopascio

Le telecamere hanno ripreso quattro uomini incappucciati che hanno usato l'acetilene per provocare l'esplosione, svuotare il forziere e darsi alla fuga

Un distributore di benzina a marchio Conad

Un distributore di benzina a marchio Conad

Lucca, 5 agosto 2017 - La 'banda' dell'acetilene ha colpito la notte scorsa al distributore di carburante Conad di via delle Cerbaie ad Altopascio. Le telecamere hanno ripreso quattro uomini incappucciati che hanno usato l'acetilene per provocare l'esplosione, svuotare il forziere e darsi alla fuga. Il commando è arrivato alle 3 di notte a bordo di un'Audi A6.

Il colpo è avvenuto in un momento in cui non c'erano clienti al self service. Dopo aver colpito la saracinesca con un piccone e aver divelto un lato del forziere, dalla bauliera dell'auto è saltata fuori la bombola di acetilene con la quale hanno saturato l'aria per poi provocare l'esplosione con un innesco.

Subito dopo la raccolta delle banconote e la fuga del commando che ha compiuto tutta l'azione in pochissimi minuti. Ancora da quantificare il bottino dei malviventi che sono comunque scappati con diverse migliaia di euro.