Lucca, 24 aprile 2014 - Nessuno di noi ha la sfera di cristallo. Quindi è praticamente impossibile poter prevedere se la Lucchese calcio riuscirà nell’obiettivo di centrale l’agognato salto di categoria. Tutti noi ci auguriamo ovviamente che le cose vadano per il verso giusto. Ma intanto c’è da registrare un risultato non scontato, che deve farci gioire e al tempo stesso riflettere: il rinnovato entusiasmo intorno ai colori rossoneri. Insomma, pare proprio un risveglio in piena regola. Guardate che non era così scontato. E allora credo che si debba approfittarne per lasciare da parte incomprensioni, rapporti piu’ o meno tesi tra società e Comune, tra una parte dei tifosi e la stessa dirigenza. E’ la volta buona per superare le divisioni e cancellare dissapori e brutti ricordi. Per farli riemergere e magari ridiscuterne c’è tempo.

Adesso è arrivato il momento di procedere tutti nella stessa direzione. E una parte in questa esaltante vicenda puo’ averla anche chi non va allo stadio da anni, oppure neanche ha mai pensato di farlo. In un momento in cui la città ha grande bisogno di riscatto, la svolta può arrivare dallo sport. Attraverso chi non vorrà perdersi il match finale che vale un traguardo importante, ma attraverso anche coloro che seguiranno
le gesta della squadra da lontano. Tutti uniti con quello che di più efficace e semplice c’è: la forza del pensiero. Ovviamente rossonero.
[email protected]