Lucca, 03 settembre 2012 - Sono già in vendita i biglietti per il concerto che Mark Knopfler terrà sul palco del Summer Festival il 19 luglio 2013. La data è stata annunciata ufficialmente insieme alle altre del suo tour 2013, in contemporanea con l’uscita del nuovo album «Privateering», che viene pubblicato oggi dalla Universal Records. Knopfler e la sua band, 8 elementi, sono entusiasti di ripercorrere le strade dell’Europa ancora una volta. «È come essere capitano di una piccola nave che si gode la vita on the road con il suo equipaggio». Il tour partirà ad aprile, con date a maggio, giugno e luglio, e comprenderà 72 spettacoli in 25 paesi europei. Mark Knopfler al momento è impegnato nel tour americano insieme con Bob Dylan ed è stato recentemente premiato con un Lifetime Achievement Award 2012 Ivor Novello Awards (il più alto riconoscimento per il songwriting del Regno Unito).


I BIGLIETTI per lo show al Summer Festival di Lucca e per gli altri concerti saranno in vendita online da sabato 8 settembre solo su «Ticketone» e da lunedì 10 settembre nelle prevendite autorizzate. Un graditissimo ritorno per i suoi fan, ma anche per l’artista. Mark Knopfler è infatti tra le star più affezionate a Lucca e al Summer festival. Lo stesso patron della manifestazione, Mimmo D’Alessandro, sottolinea che «se fosse per Mark verrebbe ogni anno a suonare qui a Lucca». Intanto si lavora al cartellone 2013 che potrebbe vedere un altro clamoroso ritorno, quello di Leonard Cohen, protagonista dell’indimenticabile show al Summer 2008.


NELL’ATTESA, spazio al «Winter Festival» al teatro del Giglio che presenta il 15 novembre Marcus Miller; il 2 dicembre Ian Anderson e il 20 dicembre, l’appuntamento «natalizio» con The Spirit of New Orleans Gospel Choir. Ma il cartellone crescerà ancora.