HOMEPAGE > Lucca > Ecco la mega-villa scelta da William e Kate d'Inghilterra

Ecco la mega-villa scelta
da William e Kate d'Inghilterra

Il gossip: tre giorni qui in luna di miele. Ben 750 metri quadri e due piscine nel verde

Stampa l'articolo Invia per e-mail Clicca due volte su qualsiasi
parola di questo articolo per
visualizzare una sua definizione
tratta dai dizionari Zanichelli
| | condividi

Lucca, 30 aprile 2011 - Il luogo è davvero incantevole, perfetto per trascorrere una vacanza rigenerante in pieno relax, specialmente in questa rigogliosa primavera. Un piccolo paradiso immerso nel verde degli olivi, un gioiello che profuma di storia protetto da muri secolari che mantengono il fresco e la privacy. Ideale, neanche a dirlo, per una tappa della luna di miele... reale.

 

Parliamo di villa Mommi, oggi Friedman, a Pieve di Compito, che secondo i bene informati potrebbe rappresentare l’esclusiva tappa lucchese del viaggio di nozze del principe William e Kate Middleton, la fresca coppia reale inglese, da ieri rispettivamente duca e duchessa di Cambridge, il titolo nobiliare assegnato loro dalla Regina.

 

La prestigiosa dimora lucchese di 750 metri quadri (più i 220 della dependance), costruita nel Cinquecento e acquistata nel 1997 da Alan Friedman e Dizzie Alfons, dopo una sapiente ristrutturazione e una risistemazione del giardino e dei 55 ettari di verde, è infatti oggi un lussuoso complesso con due piscine adagiato tra gli olivi del Compitese, di cui fa parte anche l’attigua villa Orsetti, realizzata tra Sei e Settecento. Il tutto viene descritto come «A Very Private Tuscan Paradise» sul sito internet che promuove l’esclusivo complesso, luxuryestatelucca.com. E proprio qui a Pieve di Compito, a due passi dal laghetto di Palaiola, sono puntati i riflettori internazionali che indicano la residenza come la località toscana «top secret» scelta dai due sposini. Anche se il proprietario, il noto giornalista americano Alan Friedman, preferisce non rilasciare alcun commento a riguardo.

 

La materia, in effetti, è piuttosto delicata, anche per i risvolti sotto il profilo della privacy, ma soprattutto per la sicurezza della coppia reale. C’è da prevedere un apparato di un certo «spessore» per garantirne la tranquillità, se davvero arriveranno in Lucchesia. Ma in questi casi, si sa, il gossip oltrepassa agevolmente frontiere e barriere, così c’è chi è praticamente certo che William e Kate trascorreranno proprio a villa Friedman almeno due o tre giorni di relax nel mese di maggio.

 

Difficile saperne di più, anche se non è affatto escluso che la coppia più fotograta di questi ultimi mesi faccia poi un giro all’interno dell’arborato cerchio, attirata dal fascino di Lucca. Molti, specialmente tra gli operatori turistici, ci sperano. Non tanto per «voyeurismo», quanto per i possibili ritorni in termini di immagine (e di presenze) di questo eventuale... spot reale per Lucca e le sue colline. Chissà. Non resta che attendere.

Paolo Pacini


Oggi 17°
Domani 17°
Previsioni a cura del centro Epson Meteo
Articoli correlati
oggi
domani
Mediocre
Accettabile

Tutte le previsioni

Speciale Campionato di Giornalismo

Visualizza tutti gli annunci

03/12/2011 - Lucca

Regional Account Manager (Beers)

Wells And Young'S

02/12/2011 - Lucca

Venditrici/venditori

Azienda Austriaca

25/11/2011 - Lucca

Ingegneri elettrici e/o periti elettrotecnici

Azienda Leader Nel Settore Elettromeccanico

18/11/2011 - Lucca

Agenti/Procacciatori

Importante S.P.A. Operante Nel Settore Elettromedicale

18/11/2011 - Lucca

Agente

Azienda Toscana Leader Nel Settore Della Fornitura Di Prodotti

Lucca

Appartamento a Lucca

590000 €

Capannori

Appartamento a Lucca

165000 €

Ricerca avanzata annunci

La Nazione su Facebook