Lucca, 17 febbraio 2011 - E’ stato nominato il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione Banca del Monte di Lucca, fase conclusiva dell’iter di rinnovo degli organi che ha visto la conferma dell’avvocato Alberto Del Carlo alla guida della Fondazione.

 

I quattro nomi che, insieme al presidente Del Carlo, costituiscono il consiglio di amministrazione, sono stati scelti dall’organo d’indirizzo nominato lo scorso 1 febbraio e sono: Umberto Chiesa, Giuliano Nieri, Pietro Roni e Luigi Rosi. I primi tre consiglieri sono componenti dell’organo d’indirizzo, mentre Rosi è stato nominato esternamente all’organo, di cui faceva parte nello scorso mandato. Giuliano Nieri è stato scelto dall’assemblea anche per ricoprire la carica di vicepresidente del consiglio di amministrazione.

 

Durante la riunione è stata nominata vicepresidente dell’organo d’indirizzo Ilaria Maffei. Ecco il profilo dei componenti del consiglio di amministrazione: dottor Umberto Chiesa di Lucca, dirigente, designato dalla Camera di Commercio di Lucca; dottor Giuliano Nieri di Lucca, imprenditore, designato dal Comune di Lucca; dottor Pietro Reale Roni di Vagli di Sotto, pensionato, designato dal Comune di Castelnuovo Garfagnana; avvocato Ilaria Maffei di Lucca, libero professionista, designato dal CEIS Gruppo Giovani e Comunità di Lucca; signor Luigi Rosi di Lucca, imprenditore.