Massarosa (Lucca), 24 luglio 2010  - Sul luogo dove ieri si è consumata una tragedia (alla Gifas Electric di Massarosa dove ieri un ex dipendente, Paolo Iacconi, ha ucciso due dirigenti, Luca Ceragioli e Jan Frederik Hillerm, e poi si e' suicidato) questa mattina c'è stato un nuovo sopralluogo di polizia e carabinieri.

 

Sui cadaveri verrà effettuata l'autopsia, probabilmente lunedì.  Gli inquirenti che stanno studiando la dinamica dell'omicidio-suicidio sranno cercando di capire se sul gesto di Iacconi possa aver influito l'uso di medicine o altro. Fra gli aspetti da chiarire, anche quello relativo ad Andrea Ghilardi, il direttore commerciale della Gifas Electric, che potrebbe essere stato uno degli obiettivi omicidi di Iacconi, ma che ieri non era in ditta, per partecipare al funerale di un parente: anche Ghilardi avrebbe dovuto essere presente alla riunione con Iacconi.
 

Tra i dipendenti dell'azienda, c'e' anche Marco Piagentini uno dei superstiti della strage di Viareggio: la sua storia e' fra quelle simbolo della tragedia. Piagentini ha perso la moglie e due figli e solo dopo mesi di ricovero, con ustioni sul 95% del corpo, ha potuto riabbracciare il terzo figlio, Leonardo, 8 anni. Dal quel 29 giugno 2009, Marco Piagentini e' in malattia, ma la sua intenzione e' di tornare al piu' presto a lavorare alla Gifas.