Lucca, 12 aprile 2017 - Un'altra grande serata di musica black, un'altra grande accoppiata per il Lucca Summer Festival: l'8 luglio in piazza Napoleone ci sarà Lauryn Hill insieme a Kamasi Washington.

Due artisti che rappresentano due generazioni diverse: due sperimentatori che hanno saputo varcare i confini e fondere generi diversi.

Fin dai suoi esordi con i Fugees, Luryn Hill è stata protagonista della scena Hip Hop/ R&B mondiale fino ad arrivare ad essere una vera propria icona grazie a un disco d’esordio  - vincitore di 5 Grammy - che è già nella storia come uno dei più folgoranti album R&B degli ultimi decenni: :”The Miseducation of  Lauryn Hill” .

Kamasi Washington è la nuova grande speranza del jazz internazionale. Da molti già definito come l’erede di John Coltrane e Charlie Parker, Kamasi si è distinto anche per le sue collaborazioni con giganti del mondo hip hop come Kendrick LamarNas e Snoop Dogg oltre che con la stessa Lauryn Hill. La sua musica è un mix tra spiritualità e psichedelia, il suo disco “The Epic” è uno dei più acclamati dell’ultimo decennio.

Una serata da non perdere, esclusiva per il Lucca Summer Festival.

Il cartellone del Summer sarà aperto dai Green Day (con i Rancid) il 14 giugno, poi Imagine Dragons il 4 luglio, Ennio Morricone il 9 luglio, Rag'n'Bone Man e Lp l'11 luglio, Erykah Badu e Mary J. Blige il 12 luglio, Fedez e J-Ax il 13 luglio, Robbie Williams  il 15 luglio, Il Volo il 21 luglio, Macklemore & Ryan Lewis il 22 luglio, i Kasabian il 23 luglio, Panariello, Conti e Pieraccioni il 29 luglio.