Lucca, 9 maggio 2017 - Rapper di successo, attore e autore: Izi è uno dei personaggi del momento, come dimostra anche il successo che sta avendo, a pochi giorni dall’uscita, il suo nuovo album, ‘Pizzicato’, che sarà presentato allo Sky Stone & Stone, in piazza Napoleone, giovedì 11 maggio a partire dalle 18, quando il giovane rapper incontrerà i suoi fans.

A distanza di un anno dal suo primo disco ufficiale ‘Fenice’ e dopo l’esperienza cinematografica della pellicola ‘Zeta’, infatti, ‘Pizzicato’ è l’album che segna il grande ritorno in musica di uno dei rapper genovesi più amati e talentuosi della nuova scena rap italiana, Izi, nome d’arte di Diego Gelmini, classe 1995.

L’album, che contiene 13 tracce inedite, è un mix sorprendente di elementi diversi in cui melodie vocali, sonorità trap, elettronica e testi rap diretti e taglienti s’intrecciano perfettamente in un tutt’uno davvero sorprendente. ‘Fuori’, ‘Tutto Torna’, “Distrutto” e ‘Pizzicato’, brano che titola l’intero lavoro, sono solo alcuni delle tracce incluse nel disco, che si arricchisce inoltre di preziosissime e importanti collaborazioni e featuring con alcuni dei migliori rapper del panorama italiano.

Da ‘Dopo Esco’, brano in feat con il grande Fabri Fibra, a ‘Bad Trip’ dove ospita Caneda e ‘Come me’ con Enzo Dong, all’interno del nuovo album non manca inoltre la collaborazione con Tedua e Vaz te’ nel singolo ‘Wild Bandana’.