Lucca. 11 marzo 2017 - Un'altra data prestigiosa per il Lucca Summer Festival: il 21 luglio in piazza Napoleone ci sarà il concerto de Il Volo.

Il trio dei "tenorini", come li chiama scherzosamente qualcuno, anche se sono in realtà due tenori e un baritono, è composto da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone. Il gruppo, nato nel 2009, vincitore del festival di Sanremo nel 2015 con "Grande amore", è ormai affermato nel mondo grazie alla reinterpretazione dei grandi classici della tradizione e dell'opera. A Lucca il gruppo porterà uno spettacolo che ha già riscosso grande successo: "Notte magica", il tributo ai tre tenori, con riferimento all'immortale concerto del 1990 alle terme di Caracalla con Luciano Pavarotti, Placido Domingo e Josè Carreras che incantarono il mondo.

Il cartellone si fa dunque sempre più ricco: per adesso sono stati annunciati i Green Day il 14 giugno, gli Imagine Dragons il 4 luglio, l'11 luglio sarà la volta di Rag'n'Bone Man e di Lp, Robbie Williams ci sarà il 15 luglio, Macklemore e Ryan Lewis in il 22 luglio, i Kasabian il 23 luglio.