Forte dei Marmi, 17 maggio 2017 - L’arte del giardino arriva a Forte dei Marmi dal 16 al 18 giugno 2017 con tre giorni di mostra-mercato con workshop e appuntamenti. Alla sua quarta edizione, EvergreenForte porta nel comune versiliano vivaisti e scultori, floricultori e designer per mostrare come ripensare gli spazi esterni, dalla progettazione alla manutenzione. Una tre giorni all’insegna delle piante, per innovare l’arte del giardino con l’arte contemporanea.

Dal Lazio alla Liguria e al Veneto, fino al rinomato distretto vivaistico Pistoia e alla Francia saranno sessanta i vivaisti presenti alla manifestazione con le loro migliori produzioni: cactus e piante carnivore, bouganville, rose ma anche fontane, decori per giardini e originali statue realizzate da mastri artigiani con materiali quali il bronzo, onice, vetro, ardesia, pietre dure e marmi.

EvergreenForte è organizzato da Antonella Tonini dell’Associazione Culturale Utinam con l’Architetto Filippo Pizzoni, già vice presidente di Orticola di Lombardia e Stefania Cerlini, in collaborazione con alcuni esperti come il georgofilo Francesco Ferrini, Presidente della Scuola di Agraria dell’Università di Firenze e Francesco Mati, Presidente del distretto vivaistico di Pistoia, tra i più importanti in Italia, oltre che dell’Accademia di Belle arti di Brera.

Orari: venerdì 17 giugno, dalle 12 alle 23.30, sabato 18 giugno, dalle 10 alle 23.30, domenica 19 giugno, dalle 10 alle 20

La mostra-mercato EvergreenForte è a ingresso gratuito.