Comics, che la festa cominci: code in A11, treni pieni e folla in città / VIDEO / TWEET

Occhio ai divieti di sosta. Il dettaglio dei treni straordinari LIVE TWEET, HASHTAG UFFICIALE#LUCCACG15 / VAI AL NOSTRO CANALE SPECIALE

Lucca Comics & Games (foto Alcide)

Lucca Comics & Games (foto Alcide)

Lucca, 29 ottobre 2015 - L'invasione è cominciata. Lucca si prepara ad accogliere, solo nella giornata di oggi, almeno 50mila persone. E' un avvio bagnato quello dei Comics, salutati da una pioggia battente che ora, piano piano, sta lasciando spazio a un timido sole. Poco male: gli scoraggiati sembrano essere davvero pochi, tanto che si sono formate già le prime code in ingresso nei padiglioni. 

TRENI - Sono 82, ricordiamo, i treni straordinari messi a disposizione da Rfi per raggiungere la fiera, per un totale complessivo di circa 53mila posti in più. Rfi ha modificato anche gli ingressi in stazione a Lucca per consentire un più agevole smaltimento del pubblico in entrata e in uscita. Le modifiche saranno valide dalle 14.30 di domani, venerdì, fino a tutta la giornata di domenica 1° novembre. L'afflusso del pubblico in treno è stato assai massiccio già in mattinata, dal momento che molti dei visitatori soggiornano anche nelle città limitrofe, come Pisa e Montecatini.

SITUAZIONE TRAFFICO IN A11 - Code, come prevedibile, in entrambe le direzioni, sia da Pisa verso Lucca che da Firenze verso Lucca. In particolare tra le 9 e le 10.30 erano segnalati 6 chilometri di coda tra Capannori e Lucca est, ora ridotti a 1 (aggiornamento ore 11.50). Autostrade per l'Italia consiglia a chi proviene da Firenze di uscire a Capannori.

OCCHIO AI DIVIETI DI SOSTA - Mattinata già densa di lavoro per la Municipale, che ha provveduto alla rimozione forzata laddove le auto sostassero in zone non consentite. In particolare una raffica di multe e rimozioni c'è stata in piazza della stazione Fs. Ricordiamo che in centro è in vigore il totale divieto di transito / QUI TUTTO IL DETTAGLIO.