Gesam travolta sul parquet di Umbertide

Match deciso già nel primo quarto

La Gesam in azione

La Gesam in azione

Umbertide (Perugia), 25 marzo 2015 - “Andiamo a Umbertide per giocarcela”, aveva dichiarato Mirko Diamanti alla vigilia della gara della Gesam contro l’Acqua e Sapone. Buoni propositi che il campo ha spazzato via in poco più di un quarto, il primo, in cui le ragazze di coach Serventi mettono a referto 24 punti e stroncano sul nascere le velleità della concorrenza. La vittoria di domenica al terzo supplementare contro Napoli avrà dato anche consapevolezza e fiducia a Crippa e compagne, ma le ha pure private delle energie necessarie per affrontare al meglio una squadra come Umbertide.

Si spiega così la differenza di ritmo fra le due compagini, così come la scarsa intensità difensiva delle biancorosse che permette alle lunghe Robbins (ex Lucca) e Swords di fare il bello e il cattivo tempo nel pitturato. L’ingresso della prestante Ercoli migliora per un attimo la situazione, ma nel secondo quarto la forbice si allarga ulteriormente: Gemelos sale in cattedra (all’intervallo saranno 17 i suoi punti) e le padrone di casa bissano i 24 del primo periodo, per un 48-27 che di fatto chiude ogni discorso già prima dell’intervallo. Il secondo tempo diventa un lungo “garbage time”, ma anche contro le seconde linee di Umbertide la Gesam Gas stenta, riavvicinandosi solo negli ultimi minuti: finisce 75-58.

Il tabellino: 

Acqua e Sapone Umbertide – Gesam Gas Lucca 75-58 (24-14; 48-27; 67-41)

UMBERTIDE: Consolini 11, Dotto 2, Robbins 12, Gemelos 24, Swords 16, Cabrini 3, Pegoraro 2, Bona 5, Ortolani, Moroni, Villarini, Santucci ne. All. Serventi.

GESAM LUCCA: Templari 7, Reggiani 10, Milic 4, Crippa 8, Pedersen 11, Komplet 9, Ercoli 6, Perini 2, Richter 1, Gaeta ne. All. Diamanti.

Arbitri: Gagliardi, Marota, Marziali.