Si disegna assicurazione e bollino revisione al pc, nei guai un grafico

Singolare episodio ad Altopascio, dove la polizia municipale locale ha pizzicato il furbetto. Per l'uomo, un 60enne lucchese, denuncia e multa per migliaia di euro

Il tagliandino dell’assicurazione auto

Il tagliandino dell’assicurazione auto

Lucca, 27 novembre 2015 - Tagliando dell'assicurazione e bollino della revisione taroccati, riprodotti cioè usando gli strumenti del suo lavoro, i programmi grafici del pc. E' finito così nei guai un 60enne maestro della grafica, smascherato dalla polizia municipale di Altopascio durante un controllo in paese. La prima anomalia è scattata sulla visione della patente, l'unico documento sprovvisto di regolare bollino di rinnovo. Verificato dunque che questo documento era scaduto, sono partiti ulteriori approfondimenti che hanno indotto i vigili ad accertare la non validità anche degli altri due documenti.

L'uomo è caduto nella rete della municipale la cui pattuglia era guidata dall'istruttore direttivo Italo Pellegrini alcuni giorni fa ed è stato denunciato a piede libero per uso di documenti falsi e multato per diverse migliaia di euro. Per lui è scattato anche il sequestro dell'auto e della documentazione.