Abbandonano rifiuti al di fuori dell'isola a scomparsa, 'pizzicati' quattro trasgressori

Per loro è scattata la multa di 50 euro. Le ultime sanzioni si aggiungono ad altre dieci accertate dall'attivazione della videosorveglianza

Polizia municipale

Polizia municipale

Lucca, 1 luglio 2015 - La polizia municipale, nell'ambito dei controlli sul corretto conferimento dei rifiuti presso le isole ecologiche a scomparsa, ha "pizzicato" 4 persone che lasciavano i loro rifiuti al di fuori delle torrette della struttura di Piazza Santa Maria nei giorni 29 e 30 giugno. Ai 4 trasgressori, verrà notificata una sanzione da 50 € per non aver messo i rifiuti all'interno degli appositi contenitori sotterranei. Le ultime sanzioni si vanno ad aggiungere ad altre 10 accertate dall'attivazione della videosorveglianza ambientale.

Le isole a scomparsa vengono monitorate dal personale della polizia municipale, nell'ambito del contrasto all'abbandono dei rifiuti e al degrado del centro storico e si ricorda che sulle 4 isole presenti da tempo (Piazza S.Maria, Via Carrara, Via dei Bacchettoni e dentro Porta S.Donato) è già attivo e funzionante il sistema di videosorveglianza. Le telecamere saranno attivate, entro la fine di luglio, anche sulle 3 isole a scomparsa inaugurate di recente (Via del Crocifisso, Piazza Varanini, Via di Piaggia). Si ricorda infine che è vietato abbandonare i rifiuti al di fuori degli appositi contenitori.