Appuntamento speciale per tutto il week-end nel centro di Lucca con la fiera tradizionale delle “Arti e Mestieri”. In vetrina 80 espositori arrivati da tutta Italia con i loro “pezzi unici” rigorosamente fatti a mano, opere d’arte irriproducibili realizzate con le più diverse tecniche artistiche: dalla ceramica al raku, dal ricamo al cuoio, passando per il vetro, scultura, pittura alla lavorazione dei metalli (oro e argento) fino al legno e addirittura, per questo appuntamento, al gres cotto a legna con uno degli unici tre artisti in Italia che ancora utilizzano questa difficile tecnica.
Lucca, 24 maggio 2008 - Dislocati in una sorta di strada dell’arte tra Piazza S. Giusto e Piazza S. Giovanni la fiera sarà arricchita da tante iniziative “speciali” messe “in piazza” dall’associazione “Lucca Arti e Mestieri” (associata a Cna Lucca) con spettacoli, mangiafuoco e musica itinerante a partire dalle 17.
L’iniziativa è stata realizzata con il contributo di Cna Lucca, Provincia di Lucca e Assessorato delle Pari Opportunità, Comune di Lucca, Camera di Commercio, Fondazione Cassa Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte, Confesercenti e grazie all’adesione di locali e negozi del centro.
Il programma:
Domenica 25 l’apertura è alle 8 con chiusura alle 20. Alle 17 è previsto lo spettacolo di mangiafuoco.
Sarà Massimo Toschi - l'assessore regionale alla Cooperazione Internazionale e alla Riconciliazione tra i Popoli - il protagonista del secondo appuntamento con gli 'Aperitivi informativi' organizzati dall'Informagiovani, che si terrà il prossimo 21 giugno. L'incontro gratuito, alla fine del quale sarà offerto un aperitivo, sarà dedicato alla cooperazione e al volontariato internazionale