Italia News
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
OPERAZIONE 'ZACCARIA'

Sgominata banda di trafficanti di droga
Le Fiamme gialle arrestano sette persone

L'operazione è stata portata a termine dalla guardia di finanza di Empoli. Fermata una banda di magrebini che trafficava droga tra Fucecchio e Santa Croce sull'Arno, nei guai anche due italiani; 13 perquisizioni domiciliari tra le province di Firenze, Pisa, Prato, Pistoia e Lucca

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Alcuni pacchetti di hascisc Empoli, 18 aprile 2008 - Sette persone arrestate per spaccio di sostanze stupefacenti e il sequestro di 183 grammi di hashish,  36 di cocaina, 11 telefoni cellulari, 12 schede telefoniche e tre coltelli a serramanico. E' questo l'esisto dell'operazione, denominata 'Zaccaria', dal nome di uno degli arrestati, portata a termine in questi giorni dalla guardia di finanza di Empoli.

 

Le indagini erano partite da un'inchiesta della procura di Pisa che era riuscita a sgominare una banda di magrebini che trafficava droga tra Fucecchio e Santa Croce sull'Arno. Dopo due anni di investigazione, sono state emesse 5 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti nordafricani, oltre all'arresto in flagranza per due italiani.

 

Nella stessa operazione un'altra persona, un cittadino marocchino, è stata colpita da una misura cautelare personale con obbligo di soggiorno. Durante l'operazione, i finanzieri, guidati dal maggiore Marco Sportelli, hanno eseguito 13 perquisizioni domiciliari tra le province di Firenze, Pisa, Prato, Pistoia e Lucca.

 

LA FOTO DEL GIORNO

Edoardo Bennato

Bennato in concerto

Appuntamento il 25 aprile  a partire dalle 18 con il tradizionale concerto gratuito. Quest'anno nel cortile degli Svizzeri ci sarà Edoardo Bennato