Mercoledì 24 Aprile 2024

Londra, esplosione in un hotel di lusso del centro: 14 feriti / VIDEO

La causa dell'espolsione nell'hotel a 5 stelle Hyatt Regency - The Churchill probabilmente va ricercata in una fuga di gas. Evacuate più di 500 persone. Cinque feriti sono stati trasportati in ospedale, mentre altri 9 sono stati assistiti sul posto

Esplosione all'Hyatt Regency - The Churchill, nel centro di Londra (da youtube)

Esplosione all'Hyatt Regency - The Churchill, nel centro di Londra (da youtube)

Londra, 22 novembre 2014  - Almeno 14 persone sono rimaste ferite a causa di un'esplosione, probabilmente causata da una fuga di gas, in un hotel a 5 stelle l'Hyatt Regency - The Churchill, nel centro di Londra. Lo riferisce la Bbc. 

L'esplosione è avvenuta alle 23:40 (le 00:40 in Italia) probabilmente in una cucina, e circa 500 persone sono state evacuate dall'hotel, che si trova a Portman Square. Cinque persone sono state trasportate in ospedale, mentre altre 9 sono state assistite sul posto. Almeno 12 dei feriti sarebbero dipendenti dell'hotel. I clienti sono stati sistemati in strutture vicine.

Tutta l'area intorno all'albergo è stata chiusa. "C'è un grande buco sul muro esterno dell'Hyatt: è alto circa due metri e largo un metro", hanno riferito un uomo che vive proprio di fronte all'hotel.

TRA I CLIENTI EVACUATI ANCHE L'EX PRESIDENTE DEL PAKISTAN - Fra gli ospiti dell'esclusivo hotel a cinque stelle di Londra Churchill Hyatt Regency dove la notte scorsa vi è stata una esplosione, vi è anche l'ex presidente pachistano Asif Ali Zardari. Lo riferisce oggi GEO Tv. La presenza del leader del Partito del popolo pachistano (Ppp) è stata confermata anche dall'ex ministro e suo medico personale, Mohammed Asim. Comunque in un tweet Murtaza Ali Shah, giornalista dell'emittente, ha indicato che Zardari non si trovava nell'hotel al momento dell'esplosione.