Tutto pronto per Livorno-Spezia: sarà un sabato di fuoco

Al 'Picchi' il primo vero big-match della stagione: si gioca alle 15. Mancherà soltanto Mosquera. Mille tifosi dalla Liguria Striscione Trw in campo

Daniele Vantaggiato

Daniele Vantaggiato

Livorno - E' il momento del 'quasi derby': il sabato del 'Picchi' mette in cartellone Livorno-Spezia, con inizio alle ore 15 sotto la direzione arbitrale affidata a Gavillucci di Latina.
 
Guardia alta per l'ordine pubblico - Il Livorno consiglia agli spettatori di arrivare allo stadio con largo anticipo per evitare file ai tornelli. Dalla Spezia dovrebbero arrivare circa mille sostenitori bianconeri, con auto private, treno regionale e una dozzina di pullman. Si va verso il record di stagione per l’Ardenza, sorpassando in volata i 6.900 presenti che hanno assistito alla sfida tra Livorno e Latina. 
 
Torna Biagianti - All'appello manca solo il colombiano Johnny Mosquera, che non ha smaltito l'infortunio e che Gautieri spera di poter avere a disposizione per la sfida contro il Bologna. 
Torna però Biagianti, che si è allenato regolarmente.
Si va verso la conferma del 4-3-3, copn il tridente Cutolo-Vantaggiato-Siligardi. Unico dubbio sulla fascia sinistra con il ballottaggio Lambrughi-Gemiti. 
A centrocampo il trio Moscati-Biagianti-Djokovic; in difesa, da destra verso sinistra, Ceccherini-Bernardini-Emerson e uno tra i due esterni.
 
Probabile formazione del Livorno (4-3-3): Mazzoni; Ceccherini, Bernardini, Emerson, Gemiti; Moscati, Biagianti, Djokovic; Siligardi, Vantaggiato, Cutolo. A disposizione: Coser, Maicon, Lambrughi, Belingheri, Luci, Jelenic, Galabinov, Jefferson.