Tragedia nella notte, muore un bimbo di 7 mesi appena dimesso dall'ospedale

I genitori hanno subito chiamato i soccorsi quando si sono accorti che respirava con difficoltà

Un'ambulanza (foto di repertorio)

Un'ambulanza (foto di repertorio)

Livorno, 23 novembre 2014 - Tragedia a Livorno, nell'ex caserma lamarmora, dove un bambino di soli 7 mesi è morto nella notte tra sabato e domenica. Quando i sanitari sono arrivati sul posto, poco dopo l'una di notte, il piccolo era ancora vivo, seppure in condizioni gravi. Sul posto è intervenuta la Misericordia, ma i tentativi di rianimazione non hanno dato esiti e il piccolo è spirato poco prima dell'arrivo in ospedale. 

A rendere  ancora più drammatica la vicenda, emerge un particolare: il bambino era stato visitato pochi giorni prima. Venerdì 14 novembre, infatti,  era stato ricoverato all'ospedale di Livorno con difficoltà respiratorie, ma giovedì scorso era stato dimesso con una diagnosi di bronchite asmatica. Adesso sarà l'autopsia a spiegare cosa sia successo. 

La famiglia del piccolo Antony Jacob è di origine filippina, ben integrata, brave persone dedite al lavoro e alla famiglia. Il padre ha 26 anni e lavora in un cantiere navale della Spezia, la madre, anch'ella 26enne, si occupa dell'altra figlia, di 6 anni. Il bambino sarebbe stato battezzato a inizio dicembre (la famiglia è di confessione cristiana evangelica).