Una super Gr Services sconfigge con merito la corazzata Paffoni Omegna

Basket Serie B: straordinaria prestazione dei ragazzi di coach Montemurro che grazie a questa vittoria possono tornare legittimamente a sperare in una salvezza diretta, senza passare dalla “tonnara” dei playout.

Saverio Mazzantini, Mvp della gara contro la Paffoni Omegna

Saverio Mazzantini, Mvp della gara contro la Paffoni Omegna

Cecina (Livorno), 10 aprile 2017 - E' stata una Gr Services perfetta sotto tutti i punti di vista quella che ieri nella bella cornice del PalaPoggetti, gremito di pubblico, è riuscita a compiere l’impresa battendo col punteggio di 69-59 la corazzata Paffoni Omegna, unanimemente considerata la favorita numero uno per la promozione in Legadue.

Un successo assolutamente meritato per i ragazzi di coach Montemurro che grazie a questa vittoria possono tornare legittimamente a sperare in una salvezza diretta, senza passare dalla “tonnara” dei playout. A dirlo saranno i risultati delle ultime due gare della regular season, la trasferta sul campo della Robur Varese e la gara casalinga con Valsesia, ma nel frattempo in tutto l’ambiente rossoblù è tornato giustamente l’ottimismo dopo una prestazione brillante che ha convinto anche i più scettici del fatto che il Basket Cecina può veramente battere ogni avversario, compresa la prima della classe.

Il match è cominciato da subito bene per i rossoblù, capaci di segnare ben 22 punti appoggiandosi sulle spalle larghe di Gigena e soprattutto concedendone agli ospiti soltanto 17 grazie ad una difesa a uomo molto arcigna. Nel secondo quarto, però, è stata la Paffoni a venire fuori e a ricucire lo strappo guidata dall’ottimo Arrigoni (per lui doppia-doppia da 15 punti e 10 rimbalzi) e Gasparin, con le squadre che sono arrivate all’intervallo lungo sul punteggio di 34-33.

Ma è stato proprio nel secondo tempo che la Gr Services ha legittimato il successo con una prestazione davvero superlativa da parte di tutti i suoi giocatori, nel terzo quarto tenendo botta alla reazione d’orgoglio ospite con una grande difesa e nell’ultima frazione a completare l’opera, costringendo gli avversari a commettere molti errori e crivellando la retina grazie ai canestri del “solito” Mazzantini, del ritrovato Salvadori e di un preziosissimo Turini autore di 7 punti.

Questo il tabellino.

Gr Services Cecina: Mazzantini 20, Gigena 16, Salvadori 10, Turini 7, Lasagni 5, Biancani 5, Spera 2, Danna 2, Nwokoye 2, Filahi ne. All. Montemurro.

Paffoni Omegna: Gasparin 16, Arrigoni 15, Gurini 15, Corral 7, Perez 3, Villa 2, Dagnello 1, Bianchi ne, Fratto ne, Realini ne. All. Ghizzinardi.

Parziali: 22-17; 12-16; 12-9; 23-17