Una Gr Services in versione "deluxe" affonda la Fiorentina

Basket Serie B: superlativa prestazione dei ragazzi di coach Montemurro. Mvp della gara Supermario Gigena autore di 29 punti in 32 minuti, ma ottime anche le prove di Biancani e Mazzantini

I giocatori del Basket Cecina riuniti prima dell'inizio del match

I giocatori del Basket Cecina riuniti prima dell'inizio del match

Cecina (Livorno), 13 marzo 2017 - Una prestazione di squadra superlativa quella che ha permesso alla Gr Services di battere col punteggio di 93-73 la “corazzata” Fiorentina Basket. Due punti dal peso specifico altissimo che consentono ai rossoblù di fare un balzo in classifica importante e di riagganciare il gruppo di squadre che nelle ultime sette giornate potranno legittimamente competere per evitare lo spauracchio dei playout-retrocessione. Vittoria che i ragazzi di coach Montemurro hanno conquistato nella parte centrale dell’incontro, ingranando – dopo un primo quarto di sostanziale equilibrio – una marcia che ha lasciato gli ospiti disarmati nonostante l’indubbio potenziale offensivo che potevano schierare, avendo tra le loro fila realizzatori del calibro di Poltroneri, Sirakov e Rosignoli. Mvp della gara è stato il “solito” Supermario Gigena, autore di 29 punti in 32 minuti, ma in generale tutti i giocatori del Basket Cecina hanno offerto una prestazione di alto livello, sia in attacco che in difesa.

La partita era iniziata sul filo dell’equilibrio, con i rossoblù che hanno chiuso il primo quarto sul -2. E’ stato però nella seconda frazione che la Gr Services ha saputo dapprima impattare il punteggio per poi chiudere il primo tempo sul +7 grazie ad un Biancani indemoniato. Alla ripresa sono stati ancora i rossoblù a scendere sul parquet con maggiore determinazione, piazzando un parziale di 29-19 guidati da Gigena, Biancani e dal redivivo Mazzantini, chiudendo il terzo quarto sul 76-59. Preludio di una frazione finale nella quale la Fiorentina ha provato in tutti modi a riaprire il match, soprattutto grazie al talento offensivo di Poltroneri e Rosignoli, ma a quel punto i cecinesi sono stati bravi a tenere botta, appoggiandosi sulle spalle larghe di un Gigena assoluto protagonista nonostante le 39 primavere. Molto deludenti in casa-viola, invece, i due neoacquisti Sirakov e Lucarelli.

Questo il tabellino.

Gr Services Cecina: Gigena 29, Mazzantini 18, Biancani 15, Spera 12, Danna 10, Lasagni 8, Zaccariello 1, Nwokoye, Turini, Guerrieri. All. Montemurro.

Fiorentina Basket: Poltroneri 22, Rosignoli 18, Sikarov 11, Lucarelli 7, Mazzuchelli 7, Merengo 6, De leone 2, Bloise, Bevilacqua, Costi ne. All. Niccolai.

Parziali: 20-22; 27-18; 29-19; 17-14