"Proveremo a dare continuità alle ultime buone prestazioni, venderemo cara la pelle"

Calcio Eccellenza: il tecnico del Cecina, Antonio Brontolone, analizza la delicata sfida che oggi vedrà i rossoblù affrontare la Cuoiopelli

Il Cecina è a caccia di punti per uscire dalla "zona playout"

Il Cecina è a caccia di punti per uscire dalla "zona playout"

Cecina (Livorno), 12 marzo 2017 - Un match sicuramente proibitivo quella che oggi attende il Cecina impegnato allo stadio “Rossetti” contro la Cuoiopelli, ad inizio stagione annoverata tra le big del campionato favorite per la promozione ma viceversa sinora protagonista di una annata molto deludente che ha fruttato ai ragazzi di Carlo Caramelli soltanto 30 punti in 24 giornate. Un “bottino” oggettivamente inadeguato per una compagine che può vantare un organico composto da tanti giocatori che per l’Eccellenza rappresentano un vero e proprio lusso ma che adesso contrariamente alle aspettative si trovano invischiati nella “tonnara” per evitare il playout. Non è quindi improprio parlare di scontro-diretto, con il Cecina che giustamente, pur partendo con gli sfavori del pronostico, proverà a speculare sull’altalenante stato di forma degli avversari. In un sfida (fischio d’inizio alle 15) che si preannuncia apertissima ad ogni risultato.

“Ci aspetta un’altra partita difficile da affrontare – sottolinea l’allenatore del Cecina, Antonio Brontolone – ma sono fiducioso perché la mia squadra è in buona condizione. Veniamo da una serie di prestazioni positive, l’ultima delle quali domenica col Pietrasanta, per cui venderemo cara la pelle perché anche noi abbiamo un grande bisogno di punti. Purtroppo dovrò fare a meno degli squalificati Skenderi e Lorenzini, inoltre Zoppi resterà in dubbio sino all’ultimo. Tuttavia non voglio dare peso alle assenze perché ritengo questo gruppo forte”. “I nostri avversari – conclude Brontolone – posso contare su tanti giocatori che vantano esperienze in Lega Pro come Poli, Trocar e Caciagli. Ma sicuramente quello che più temo è il loro potenziale offensivo”.