La Gr Services sfida la Fiorentina di Andrea Niccolai

Basket Serie B: il focus di coach Gianni Montemurro sul match che stasera al PalaPoggetti vedrà i rossoblù affrontare i viola allenati dall'ex giocatore della Nazionale italiana

Coach Gianni Montemurro, allenatore della Gr Services

Coach Gianni Montemurro, allenatore della Gr Services

Cecina (Livorno), 12 marzo 2017 - C’è voglia di riscatto in casa Gr Services dopo la beffarda sconfitta in trasferta subita prima della sosta per la Coppa Italia contro la Sangiorgese, un match nel quale i rossoblù si sono fatti rimontare negli ultimi quattro minuti ben nove lunghezze di vantaggio uscendo dal parquet con un pugno di mosche in mano. L’occasione per rifarsi è rappresentata dalla gara che questa sera (palla a due alle ore 18) vedrà i ragazzi di coach Montemurro di scena al PalaPoggetti per affrontare la Fiorentina Basket allenata dell’ex giocatore della nazionale azzurra Andrea Niccolai. Quella contro i viola, reduci anch’essi da una sconfitta sul campo della Blukart San Miniato, sarà quindi una sfida molto delicata in primis per ovvii motivi di classifica e in secondo luogo perché ancora una volta peserà l’assenza sotto le plance di Leonardo Salvadori, sempre alla prese con i postumi della distorsione alla caviglia patita a fine 2016 contro Domodossola.

Ad analizzare il match, come da consuetudine, è il coach cecinese Gianni Montemurro che inizia la sua disamina partendo dalla recente trasferimento alla Bakery Piacenza dell’ormai ex capitano cecinese Giovanni Bruni: “Chiaramente rispetto a quando sono arrivato, quindi un mese fa, il roster è cambiato molto con le partenze di Spatti e Bruni a cui hanno fatto da contraltare gli arrivi di Gigena e Obinna. Sono state fatte delle scelte sia da parte della società sia da parte di alcuni giocatori, ma in questo momento preferisco concentrarmi sul presente invece che sul passato. La pausa per la Coppa Italia ci ha dato modo di compattarci e di recuperare energie preziose in vista del finale di stagione e adesso ci aspetta una sfida durissima contro una compagine di prima fascia”.

L’allenatore rossoblù analizza poi il roster degli avversari: “I viola hanno sette/otto elementi di valore ed esperienza come l’ex Legadue Poltronieri, Bloise, Rosignoli, Mazzucchelli, Valentini e Longobardi, con quest’ultimo che tuttavia dovrebbe essere out per infortunio. Anche loro però durante la sessione di mercato hanno cambiato molto aggiungendo al roster due innesti di alto livello come Sirakov, arrivato da Bottegone, e Lucarelli reduce dall’esperienza in Legadue con Agropoli. La chiave per noi sarà avere un approccio positivo sin dal primo quarto e farci trovare pronti alla loro fisicità”.