Inaspettato addio in casa-Gr Services, Giovanni Bruni si trasferisce alla Bakery Piacenza

Basket Serie B: il saluto dell'oramai ex capitano del Basket Cecina, andato a rinforzare il roster della compagine emiliana che è in lotta per conquistare la promozione in Legadue

Giovanni Bruni durante la presentazione con la maglia della Bakery Piacenza

Giovanni Bruni durante la presentazione con la maglia della Bakery Piacenza

Cecina (Livorno), 1 marzo 2017 - Una bandiera che si ammaina. E non potremmo dire diversamente visto che dopo otto stagioni e mezza (non consecutive) Giovanni Bruni lascia ufficialmente il Basket Cecina per trasferirsi nelle file dell’ambiziosa Bakery Piacenza. Un addio sicuramente molto doloroso per tutto l’ambiente rossoblù visto il carisma del giocatore originario di Pontedera e l’affetto dimostrato dal pubblico della Gr Services nei suoi confronti.

A dare la notizia ieri pomeriggio è stata la società del presidente Elio Parietti, con un comunicato nel quale si legge: “In seguito alla richiesta della società Bakery Piacenza, militante nel girone B del campionato nazionale di Serie B e attualmente in lotta per la promozione in Legadue, il Basket Cecina ha deciso di trasferire il proprio atleta e capitano Giovanni Bruni. Pur con evidente dispiacere, ma anche e soprattutto per consentire a Bruni di sfruttare questa ghiotta opportunità, abbiamo ritenuto giusto non porre ostacoli al riguardo. Precisiamo che nessun altro nuovo atleta sarà inserito nel roster della prima squadra che sarà invece integrato da atleti dell’Under 18 Eccellenza reduci dalla recente qualificazione alla fase nazionale”.

Ma a commentare l’avvenuto trasferimento è stato anche il diretto interessato, che dopo la rescissione con il Basket Cecina (che tuttavia manterrà i diritti sportivi sul giocatore) ha firmato un contratto sino al termine della stagione con la “corazzata” Bakery Piacenza. “Ovviamente non mi lascia indifferente lasciare la maglia rossoblù –  spiega Giovanni Bruni – e per questo motivo voglio esprimere la mia sincera gratitudine ai tifosi che mi sono stati sempre vicini. Anche se non bastano poche righe per farlo nel modo che meriterebbero. Ringrazio inoltre la società che in questi anni mi ha messo al centro del progetto dandomi anche la possibilità di giocare una finale-promozione e una semifinale. Ormai posso dire di essere diventato un cecinese d’adozione, la mia famiglia vive a Cecina e credo che l’ambiente rossoblù nel futuro non si libererà di me così facilmente (sorride, ndr). A Piacenza – conclude l’ex capitano della Gr Services – troverò una società con grandi ambizioni e che è in lotta per conquistare la Legadue. Non sarà facile raggiungere l’obiettivo ma ci proveremo e al livello personale metterò a disposizione tutta la mia esperienza”.