Il Cecina riparte da Brontolone e Lazzerini

Calcio Promozione: la società rossoblù ha confermato la guida tecnica e individuato il successore di Fabio D’Ambrosio nel ruolo di direttore sportivo

Antonio Brontolone e Alberto Lazzerini

Antonio Brontolone e Alberto Lazzerini

Cecina (Livorno), 7 giugno 2017 - Riparte da due bandiere lo Sporting Cecina, reduce dalla fresca retrocessione dal campionato di Eccellenza a quello di Promozione. La società rossoblù ha infatti confermato alla guida tecnica Antonio Brontolone, che era giunto al capezzale della squadra a febbraio non riuscendo tuttavia ad ottenere la salvezza, mentre nelle vesti di direttore sportivo è arrivato il decano Alberto Lazzerini, storico ex giocatore e allenatore del Cecina che ha deciso di tornare prendendo il posto di Fabio D’Ambrosio, il quale ha lasciato l’incarico a causa di motivi personali. “Abbiamo deciso di allestire la squadra e lo staff tecnico nel minor tempo possibile – spiega l’attuale presidente del Cecina, Massimo Gazzarri, il cui incarico scadrà a fine mese – per cui siamo ripartiti da due personaggi che hanno i colori rossoblù nel cuore. Due tecnici competenti e seri, che sapranno certamente fare il meglio per la nostra società”.

“Adesso – conclude Gazzarri – siamo al lavoro per delineare la rosa della prima squadra che quasi certamente prenderà parte al prossimo campionato di Promozione. L’obiettivo è quello di strutturare un gruppo giovane, puntando forte sul nostro vivaio, ma allo stesso tempo serviranno anche alcuni acquisti mirati per dare a Brontolone una squadra in grado di disputare una stagione di vertice”.

Un Cecina che dunque, fatto salvo per le non trascurabili incertezze che ad oggi riguardano il comparto dirigenziale, pare pronto per girare pagina dopo una retrocessione che ancora brucia. Sul fronte giocatori, infine, paiono quasi certi gli addii di Bencini, Pacciardi e Pirone, mentre al contrario la società pare intenzionata (compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili) a confermare quasi in blocco il gruppo “cecinese”, partendo dai gioiellini Zoppi, El Falahi e Pedroni.