Il Cecina a caccia di punti "pesanti" contro il San Marco Avenza

Calcio Eccellenza: i ragazzi di Antonio Brontolone alle 15.30 scenderanno in campo allo stadio "Rossetti" contro la quinta forza del campionato

Munir El Falahi torna a disposizione dopo la squalifica

Munir El Falahi torna a disposizione dopo la squalifica

Cecina (Livorno), 26 marzo 2017 - Quattro giornate al termine del campionato e la necessità impellente di conquistare punti pesanti per uscire dalla zona-playout. Questo è l’obiettivo del Cecina che dopo la pesante sconfitta per 4-1 patita nel derby con l’Atletico Piombino oggi, calcio d’inizio alle 15.30, sarà impegnata tra le mura amiche dello stadio “Rossetti” contro il San Marco Avenza quinto in classifica e reduce dalla vittoria casalinga per 2-1 con la Larcianese. Una sfida non semplice quella che attende Cionini e compagni che tuttavia affronteranno gli avversari apuani con grande determinazione per uscire da una situazione di classifica “traballante” che al momento li vede pienamente invischiati nella lotta per mantenere la categoria. Come sottolinea il tecnico del Cecina, Antonio Brontolone: “Abbiamo passato una settimana difficile dopo il derby perso malamente col Piombino, nel quale dopo un ottimo primo tempo siamo praticamente rimasti negli spogliatoi. Non riesco ancora a capire il perché ma di certo questa sconfitta ci servirà da lezione. Ci siamo tenuti questa sconfitta nello stomaco per giorni ma adesso siamo carichi e pronti a riscattarci, con la consapevolezza che dovremo fare una prestazione super per fermare il cammino del San Marco Avenza. I nostri avversari sono una squadra aggressiva, giocano un calcio molto fisico ma concreto, batterli non sarà semplice ma ce la metteremo tutta. Il pericolo numero uno è ovviamente rappresentato da Arzelà, bomber di grande esperienza che per l’Eccellenza rappresenta davvero un valore aggiunto”.

Una sfida, dunque, davvero importante per il Cecina che poi si giocherà la salvezza andando a sfidare San Gimignano (in trasferta), Camaiore (in casa) e Marina La Portuale (in trasferta). Da sottolineare che in casa-rossoblù peseranno le assenze del centravanti Pirone (squalificato) e del centrocampisti Bartorelli (ancora out per via del lieve trauma cranico rimediato contro la Cuoiopelli), mentre tornano a disposizione sia El Falahi che Zoppi. Questi i convocati di Antonio Brontolone: Cionini, Lisi, Scarpa, Skenderi, Modica, Lorenzini, Zoppi, Fabbri, Pacciardi, Nigiotti, Periccioli, Bencini, El Falahi, Pedroni, Calandrino, Campisi e Biondi.