I podisti del Cral Solvay in evidenza alla White Marble Marathon di Carrara

Rosignano: ottime prestazioni, alla loro prima uscita ufficiale, per Davide Simoncini, Filippo Manzani, Riccardo Carducci, Federico Meini, Doriano Sansoni, Riccardo Fontanelli, Marco Lorenzini e Alessandro Feri

I podisti del Cral Solvay Ciri6 1 e del Cral Solvay Ciri6 2

I podisti del Cral Solvay Ciri6 1 e del Cral Solvay Ciri6 2

Rosignano (Livorno), 6 marzo 2017 - E’ stata un grande successo la prima uscita ufficiale del Gruppo Podisti Cral Solvay che domenica 26 febbraio, nella splendida cornice delle Alpi Apuane, hanno preso parte alla White Marble Marathon di Carrara, unico evento di atletica a livello nazionale composto da ben quattro competizioni: mezza maratona, maratona, 10 chilometri non competitiva e staffetta 4x10. Proprio quest’ultima specialità è stata il principale obiettivo della squadra rosignanese che si è presentata al via con due staffette. La Cral Solvay Ciri6 1 composta da Davide Simoncini, Filippo Manzani, Riccardo Carducci e Federico Meini, e la Cral Solvay Cirisei 2 formata da Doriano Sansoni, Riccardo Fontanelli, Marco Lorenzini e Alessandro Feri. Sono stati circa 400 gli atleti, tra cui ventitré staffette, a misurarsi sul bellissimo percorso che partendo dalla zona Carrara Expo si snodava lungo il lungomare di Marina di Carrara per poi salire nel centro storico della città ed arrivare infine al campo di atletica, con il canonico giro di pista prima dello striscione di arrivo.

Ottima la prova del Cral 1 che grazie a Davide Simoncini (il cui tempo sui primi 10 chilometri è stato di 37’17”) si è subito portato in prima posizione, mantenuta poi da Filippo Manzani e Riccardo Carducci. Da sottolineare poi la grande prova dell’ultimo frazionista, Federico Meini, che ha percorso gli ultimi 12,2 chilometri del suo segmento con l’ottimo risultato di 41’37’’. Con il tempo totale di 2h38’52” il Cral si è aggiudicato la prima posizione nella staffetta 4x10, giungendo quarto tra i tempi assoluti del percorso maratona. Anche il Cral 2 si è nettamente distinto tenendo alto l’onore della squadra podistica di Rosignano Solvay: staccando il cronometro a 3h14’05” la formazione è arrivata settima di categoria tra le staffette, facendo splendere i colori biancoazzurri tra le prime posizioni.  

Ovviamente soddisfatto il presidente del Gruppo Podisti Cral Solvay, Marco Giomi: “Alla prima partecipazione del gruppo ad una competizione di questo tipo non posso che essere entusiasta della prestazione dei miei ragazzi. Dopo questo risultato ci sono tutte le premesse per un’ottima stagione podistica”.