Gr Services a caccia dell'impresa contro Omegna

Basket Serie B: dopo i due ko consecutivi con Virtus Siena e Use Empoli i ragazzi di coach Montemurro proveranno ad invertire la rotta

Mario Gigena al tiro durante una partita casalinga

Mario Gigena al tiro durante una partita casalinga

Cecina (Livorno), 9 aprile 2017 - Tre giornate al termine della regular season e una posizione in classifica “traballante”, anche se tutto può ancora succedere visto che sono ben cinque le squadre coinvolte nella lotta per evitare lo spauracchio dei playout. Con la Gr Services che ovviamente proverà a togliersi dalle sabbie mobili, a cominciare dal proibitivo impegno che domenica vedrà i rossoblù affrontare al PalaPoggetti la corazzata Paffoni Omegna, seconda forza del campionato ma unanimemente considerata la favorita numero uno per la promozione in Legadue. Gigena e compagni sono reduci da due ko consecutivi con Virtus Siena e Use Empoli, sconfitte che hanno fatto scivolare il Basket Cecina al terzultimo posto in classifica con 22 punti, con due lunghezze di vantaggio su Oleggio e quattro sul tandem di coda Enic Firenze e Domodossola. A precedere i rossoblù con 24 punti, invece, c’è il trio composto da Virtus Siena, Sangiorgese e Robur Varese.

Insomma, una situazione di grandissimo equilibrio che lascia tutti i giochi ancora aperti, motivo per il quale la Gr Services dovrà provare a piazzare il “colpaccio” con la Paffoni Omegna. “Nell’ultimo impegno contro Use Empoli – spiega il coach cecinese, Gianni Montemurro – abbiamo pagato lo scotto delle energie fisiche e mentali spese nel turno infrasettimanale in casa della Virtus Siena. E’ stata una sconfitta pesante ma la squadra ha grande voglia di riscatto. Sappiamo che possiamo mettere in difficoltà ogni avversario e anche contro Omegna daremo tutto per provare a conquistare una vittoria che sarebbe fondamentale. La classifica è molto corta per cui dobbiamo guardare sia alla squadre che ci precedono sia a quelle che ci sono alle spalle”.

L’allenatore della Gr Services analizza poi il roster dei lombardi: “Sono una squadra costruita per vincere, anche se a sorpresa al momento sono preceduti in classifica da Moncalieri. Hanno una panchina molto lunga, avendo un mix di giovani di prospettiva ed elementi con importanti esperienze in Legadue. Le principali minacce sono gli esterni Gurini, Gasparin, Arrigoni e Realini oltre al centro argentino Corral e al grande ex Francesco Fratto che si sta affermando ad un buonissimo livello. Mentre sarà out per infortunio Simoncelli, come per noi mancherà Zaccariello che probabilmente ha concluso la sua stagione. Siamo pronti alla sfida e ci approcciamo alla gara con fiducia e voglia di rivalsa”.