"E' un momento decisivo della stagione, in trasferta per prendere punti"

Calcio Eccellenza: il tecnico del Cecina Luca Polzella analizza il match che oggi vedrà i rossoblù impegnati nello scontro diretto con l'Urbino Taccola

Luca Polzella, da due stagioni alla guida del Cecina

Luca Polzella, da due stagioni alla guida del Cecina

Cecina (Livorno), 15 gennaio 2017 - Una trasferta nella quale sarà fondamentale trovare punti in chiave-salvezza contro una diretta concorrente, dimostrando che la sconfitta di domenica scorsa col Cenaia è stata soltanto un passo falso dopo una striscia di tre vittorie consecutive. Questo è il proposito del Cecina che oggi (fischio d’inizio alle 14.30) affronterà l’Urbino Taccola in un match che si preannuncia ad alta tensione, visto che entrambe le squadre hanno la legittima ambizione di allontanarsi il più possibile dalla “palude” della zona retrocessione. Come sottolinea il tecnico rossoblù, Luca Polzella: “E’ un momento decisivo per il nostro campionato perché ci aspettano tre partite contro avversarie che come noi hanno come obiettivo una salvezza tranquilla. Domenica col Cenaia abbiamo interrotto una serie positiva di tre vittorie perdendo in casa per cui sarà importantissimo riuscire a fare punti contro l’Urbino Taccola così come nelle due sfide successive con Castelfiorentino e Ponte Buggianese. Saranno tutte gare dal valore doppio e dovremo farci trovare pronti, cercando di essere magari meno belli ma più concreti”.

Nella trasferta di oggi il Cecina potrà contare su l’intero organico, ad esclusione del difensore Modica che in settimana non si è allenato e che resterà in dubbio sino all’ultimo. “Per fortuna – conclude Polzella – avrò a disposizione quasi tutta la rosa, un aspetto sicuramente positivo in vista di una gara che si giocherà sul filo dell’equilibrio e che potrebbe essere decisa anche da qualche sostituzione indovinata. Loro sono una squadra difficile da affrontare perché concedono pochissimo, sono molto solidi e bravi a concretizzare le occasioni da gol con il tandem offensivo composto da Vaglini e Benedetti. Come peraltro è accaduto nella seconda giornata quando al “Rossetti” ci batterono per 1-0. Per questo ho chiesto ai ragazzi la massima concentrazione. Ci aspetta un match duro sotto tutti i punti di vista e su un terreno di gioco infame che renderà difficile giocare a calcio. Ma non voglio trovare scusanti, è il momento più importante della nostra stagione e dobbiamo dimostrare di valere la categoria dando il 100%”.

Questi i convocati del Cecina: Cionini, Lisi, Lorenzini, Zoppi, Skenderi, Scarpa, Modica, Fabbri, Pacciardi, Periccioli, Nigiotti, Bartorelli, Bencini, El Falahi, Pedroni, Pirone, Calandrino, Campisi, Biondi.