"Con Domodossola gara difficile, servirà la nostra miglior pallacanestro"

Basket Serie B: sfida in Piemonte per la Gr Services che vuole rifarsi dopo la pesante sconfitta casalinga subita domenica scorsa contro San Miniato. L'analisi di coach Giacomo Bandieri

Un momento della gara di domenica scorsa tra Cecina e San Miniato

Un momento della gara di domenica scorsa tra Cecina e San Miniato

Cecina (Livorno), 3 dicembre 2016 - C’è voglia di riscatto in casa Gr Services dopo la pesante sconfitta subita domenica scorsa al PalaPoggetti contro la Blukart San Miniato, una débâcle inaspettata ma che viceversa ha visto gli ospiti pisani imporsi inopinatamente concludendo la partita sul +25, costringendo Bruni e compagni al secondo stop stagionale. Il match che il Basket Cecina giocherà questa sera in Piemonte contro Domodossola, sul campo neutro di Castelletto Ticino, visto che i padroni di casa devono scontare la seconda giornata di inibizione del proprio palazzetto per via dei disordini avvenuti in occasione della gara di tre settimane fa con Fiorentina Basket, sarà dunque una importante occasione di rilancio per i rossoblù che vogliono riprendere il “filo” in una stagione sinora superlativa. L’avversaria in questione è penultima in classifica e di certo non è una “corrazzata”, avendo al momento raccolto soltanto 4 punti in nove giornate, ma al contempo è una compagine da non sottovalutare e da prendere con le molle visto che può contare su diversi elementi di valore per la categoria.

“In Piemonte ci aspetta una gara molto dura (palla a due alle 20.30, ndr) ma mi aspetto una reazione da parte dei ragazzi dopo la sconfitta patita con San Miniato – spiega il coach della Gr Services, Giacomo Bandieri –. Credo che per Domodossola la classifica sia bugiarda, perché hanno perso diverse partite soltanto negli istanti finali per cui potevano tranquillamente avere 4-6 punti in più ed essere in ben altra posizione. Parlare di match da “testa-coda” è quindi sbagliato a mio avviso. I loro punti di forza sono sicuramente i due ex di turno Falconi e Realini, che sono due guardie con tanti punti nelle mani, ai quali va aggiunto il classe 1994 Bianconi, un prospetto cresciuto nel settore giovanile della Mens Sana Siena e che ha già calcato anche il palcoscenico della Serie A. Dovremo esser bravi nel limitarli il più possibile”.

L’allenatore della Gr Services analizza poi la brutta battuta d’arresto subita contro San Miniato: “Per noi è stata semplicemente la peggior prestazione stagionale – conclude Bandieri – mentre i nostri avversari, al contrario, hanno giocato una gara perfetta con percentuali al tiro altissime e imponendo la loro fisicità, con l’arbitraggio che gli ha permesso di metterci le mani addosso rendendoci la vita difficile. In questo campionato può capitare di perdere con ogni avversario, ma quello che non mi è piaciuto con San Miniato è il stato il modo. Tuttavia sono certo che sapremo rifarci”.