LegaPro, Livorno corsaro: 0-2 a Piacenza / FOTO

Vantaggiato torna al gol, raddoppia Maritato

Il Livorno corsaro a Piacenza

Il Livorno corsaro a Piacenza

Piacenza, 4 aprile 2017 – Dopo 7 mesi il Livorno ritrova il suo Toro. Il gol di Daniele Vantaggiato infatti mancava dal 4 settembre 2016, quando gli amaranto persero 3-1 sul campo dell’Alessandria. In questo periodo tanti infortuni, un destino avverso per la compagine di Foscarini e una classifica che, purtroppo, non è rosea come ci si aspettava. Al ‘Garilli’, contro il Pro Piacenza, l’attaccante ospite ha sfruttato al meglio un assist di Venitucci e concluso a rete. Fumagalli ha respinto il primo tiro, poi però in pallonetto ha superato agilmente il portiere e timbrato il secondo cartellino della stagione. Nel corso del primo tempo il Livorno, in un ‘Garilli’ semi deserto, ha controllato agilmente la gara e trovato la via del raddoppio nel primo minuto di recupero.

Marchi vince un contrasto in mezzo al campo e fa arrivare il pallone a Maritato che, davanti al portiere, mantiene l’opportuna freddezza e lo silura. Rientrate in campo, le due squadre hanno evidentemente calato il ritmo della gara. Il Pro Piacenza cerca di farsi vivo dalle parti di Mazzoni e in un paio di volte ci riesce anche, ma sia la retroguardia amaranto che il portiere labronico si fanno trovare sempre pronti. I padroni di casa chiudono poi in 10 a causa dell’espulsione di Aspas, cacciato dall’arbitro per doppia ammonizione. In casa Livorno ghiotta occasione per Murilo, che però ha calciato debolmente.

Pro Piacenza-Livorno 0-2

PRO PIACENZA (4-4-2): Fumagalli; Calandra, Belotti, Bini, Bianco; Bazzoffia, Pugliese (81’ Avanzini), Girasole (60’ Aspas), Barba; Martinez, Pesenti. All. Pea.

LIVORNO (4-3-1-2): Mazzoni; Galli (84’ Toninelli), Borghese, Benassi, Gasbarro; Marchi, Luci, Valiani; Venitucci (77’ Ferchichi); Vantaggiato (66’ Murilo), Maritato. All. Foscarini.

Arbitro: Mei di Pesaro.

Marcatori: 6’ Vantaggiato, 46’ Maritato.

Note: espulso Aspas per doppia ammonizione all’89’.