Livorno Calcio, i tre nuovi acquisti al lavoro: sostituiscono gli infortunati / TWEET

Dopo il drammatico Livorno-Como, che ha portato a guai fisici in serie, la società è corsa ai ripari. Intervieni con hashtag #LivornoNazione

I tre nuovi acquisti si presentano (Foto Novi)

LIVORNO calcio nuovi giocatori.

Livorno, 2 febbraio 2017 – Calil, Benassi e Galli. Sono già al lavoro i tre acquisti del Livorno arrivati in extremis per rimediare ai quattro giocatori che si sono infortunati domenica scorsa nel match contro il Como. Il più atteso dai tifosi è senza dubbio il brasiliano Calil. «Conosco bene Paulinho – spiega l'ex centravanti del Catania – ci ho giocato contro diverse volte ed è un bravo ragazzo, oltre a un ottimo professionista. A Livorno lui ha fatto cose straordinarie, penso di poter fare altrettanto. Purtroppo quest'anno non è iniziato benissimo, avrei voluto segnare di più. Ma sono convinto che mi rifarò con questa maglia. Appena mi hanno comunicato che il Livorno mi cercava, sono subito voluto venire. Ho già vinto due campionati di fila di Lega Pro, sono qui per fare il tris».

Benassi, invece, ha avuto la benedizione di capitan Alessandro Lucarelli. «Sono venuto a giocare nella squadra in cui lui fa il tifo. Mi ha detto di onorare la maglia e lo farò. Quando giocavamo insieme mi ha insegnato tante cose, sono pronto a metterle a disposizione della mia nuova squadra. Avevo altre squadre che mi seguivano, ma io voglio vincere. Sono venuto via da una squadra importante e ambiziosa come il Parma per trovare un'altra altrettanto forte. In difesa posso fare quasi tutti i ruoli, sia a 4 che a 3. Ho giocato anche terzino destro, ma ovviamente prediligo la posizione centrale».

Ruolo per il quale Franco Ceravolo e Paolo Armenia lo hanno preso dai crociati emiliani. L'ultimo acquisto del Livorno è in realtà un ritorno. Iacopo Galli, infatti, la maglia amaranto l'aveva già indossata ai tempi della Primavera. «Conosco bene Gonnelli, Gasbarro e Morelli – spiega – ed è stato bello averli rincontrati. Qui ho lasciato dei bei ricordi e dopo aver giocato nella Primavera, posso finalmente mostrare le mie qualità anche in prima squadra. Sono sceso volentieri di categoria, perché sono convinto di tornarci con questa maglia. Mi fa strano vedere il Livorno in Lega Pro».

A fine conferenza stampa ha parlato anche il direttore sportivo Franco Ceravolo che ha spiegato il motivo di questi tre acquisti. «In quasi 40 anni di calcio non mi erano mai capitati 4 infortuni gravi in mezz'ora. Perciò siamo dovuti tornare sul mercato, ma chiaramente non era facile. Abbiamo cercato dei giocatori che ci potessero servire realmente e i tre ragazzi che sono arrivati hanno le caratteristiche che cercavamo. Palumbo era praticamente arrivato, ma purtroppo nel calcio le parole non contano più. E la ternana all'ultimo ha fatto un passo indietro dicendo che se non fosse arrivato nessuno in rossoverde, non avrebbe più lasciato partite il giovane attaccante».