Il Livorno in campo a Prato sabato pomeriggio. Foscarini: "Stare alti per segnare"

Si gioca al 'Lungobisenzio', calcio d'inizio alle ore 18,30. Nei lanieri incerto fino all'ultimo l'ex Tavano / Hashtag Twitter #LivornoNazione

Foscarini

Foscarini

Livorno - Il Livorno gioca a Prato: sabato 25 marzo, ore 18.30, arbitro Chindemi di Viterbo.

Domanda di fondo: Vantaggiato è pronto per partire titolare? "Dobbiamo tenere presente che è fermo da un anno – spiega il tecnico amaranto –, ma prima o dopo bisogna buttarlo dentro. Va inserito e la squadra deve creare i presupposti per permettergli di avere minuti senza perdere di vista il risultato. Lo stiamo aspettando: se non è questa, sarà la prossima o quella dopo".

Foscarini sta pensando anche alla difesa a quattro. "Sto dibattendo con la squadra questo aspetto - dice ancora -. A volte ci troviamo bene in questo modo quando ci sono due riferimenti larghi, bisogna avere il coraggio di scivolare in avanti e a volte rischiare anche l’uno contro uno. Con la difesa a quattro hai riferimenti più solidi, ci stiamo lavorando perché se la difesa a tre diventa a cinque, allora è da buttare".

"Di sicuro - ha chiosa Foscarini nella conferenza stampa di presentazione della partita - dobbiamo stare più alti per segnare: il gruppo deve sostenere di più gli attaccanti"

Probabile formazione del Livorno (3-5-2): Mazzoni; Benassi, Borghese, Gasbarro; Galli, Marchi, Luci, Valiani, Franco; Maritato, Murilo. A disp. Vono, Morelli, Toninelli, Ferchichi, Gemmi, Venitucci, Calil, Dell’ Agnello, Vantaggiato. All.: Foscarini.

Probabile formazione del Prato (4-4-2): Melgrati; Ghidotti, Marzorati, Martinelli, Tomi; Ceccarelli, Checchin, Gargiulo, Di Molfetta; Moncini, De Marchi. A disposizione: Layeni, Beduschi, Benucci, Catacchini, Danese, Carcuro, Romano, Strada, Malotti, Piscitella, Tavano. All.: Monaco.