Livorno, niente da fare. Al 'Picchi' vince la Giana Erminio: 0-1

Lombardi in vantaggio al 22' con Pinardi su punizione. In precedenza gli amaranto avevano colpito una traversa e un palo con Galli e Valiani. Hashtag Twitter #LivornoNazione

Tifosi del Livorno in 'Curva Nord' al 'Picchi'

Tifosi del Livorno in 'Curva Nord' al 'Picchi'

Livorno, 19 febbraio 2017 - Niente da fare per il Livorno, che perde in casa per 0-1 contro la Giana Erminio. A segno Pinardi su punizione al 22'.

Primo tempo - Parte forte il Livorno, che dopo 6' centra una traversa con Galli. Ma la Giana non ci sta: ben disposta, effettua ripartenze efficaci. Traversa anche per gli ospiti che, dopo aver subìto un altro grosso rischio (Valiani colpisce il palo, Galli si vede respingere la conclusione successiva) passano in vantaggio al 22' con Pinardi direttamente su calcio di punizione. Il Livorno prova a riordinare le idee, ma non ci riesce: manovra impacciata, molti errori, nessun buon pallone in area per Maritato o Murilo. Marchi spara da lontano, ma Viotti para. La Giana Erminio chiude bene gli spazi e anticipa sempre gli amaranto. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio per 1-0.

Secondo tempo - Gli amaranto tornano in campo più grintosi, più caparbi. Ma ciò che manca è ancora la precisione, la lucidità. A nulla vale l'inserimento di Venitucci al posto di un pur buon Marchi. Così come inutile è l'ingresso di Calil al posto di Galli. Il Livorno non riesce a rendersi davvero pericoloso, non entra in area e non crea grossi pericoli a Viotti. La Giana amministra, non brilla ma riesce a chiudere gli spazi e a tenersi prointa alle ripartenze. Pur soffrendo un po', i lombardi imbrigliano la manovra amaranto affidata a Valiani e Luci. Senza efficacia un paio di girate di Murilo da fuori area. Dopo 4' di recupero, la partita si chiude con la brutta battuta d'arresor degli amaranto.

Rivedi i tweet di Livorno-Giana Erminio! L'hashtag come sempre è #LivornoNazione!