Il Livorno torna alla vittoria: Murilo stende la Viterbese, 1-0

Il brasiliano sblocca il risultato nella parte finale della partita. Tre punti importantissimi per gli amaranto

Maritato al tiro

Maritato al tiro

Livorno - Il Livorno torna al successo: battuta per 1-0 la Viterbese al 'Picchi'Gol della vittoria amaranto siglato da Murilo all'85'.

A BREVE IL SERVIZIO COMPLETO

Per gli amaranto di Foscarini è necessario vincere: c'è da recuperare il terreno perduto, non è ammessa un'altra battuta d'arresto. Stringere i denti, concentrarsi sull'obiettivo e... sperare anche nel grande ritorno di Daniele Vantaggiato, che il tecnico ha finalmente convocato. Il 'Toro di Brindisi' non è ancora al top della condizione, ma intanto torna in panchina e potrebbe essere impiegato a gara in corso. Foscarini, presentando la partita, ha detto: "Ci sono le condizioni ideali per fare bene e giocare una grande partita".  Il dubbio del 'mister' è tra la difesa a tre e l’assetto a quattro. La Viterbese ultimamente ha giocato sempre con tre attaccanti per cui è pensabile che Foscarini si schieri con un uomo in più in difesa cercando di arginare una squadra che, nelle ultime due gare lontano da casa, ha conquistato 4 punti. 

Oltre a Vantaggiato, convocati anche Venitucci e Calil. Il primo sta tornando ora dall’infortunio, quindi non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, mentre il secondo in settimana è ricaduto nuovamente nei fastidi alla caviglia e non offre garanzie per l'intero arco della partita. Non è esclusa una staffetta tra i due, con Venitucci titolare, in ballottaggio con Ferchichi, e Calil pronto a subentrare. 

Probabile formazione del Livorno (4-3-1-2): Mazzoni; Galli, Borghese, Gasbarro, Franco; Valiani, Luci, Marchi; Venitucci; Murilo, Maritato. A disposizione: Vono, Toninelli, Benassi, Morelli, Ferchichi, Gemmi, Calil, Vantaggiato, Dell’Agnello.