Eurogol di Moscardelli, Livorno ko anche ad Arezzo

La squadra di Foscarini gioca un bel primo tempo e va sotto immeritatamente. Nella ripresa, però, la reazione è scarsa. Vincono per 1-0 i padroni di casa, che scavalcano in classifica i labronici

Foscarini

Foscarini

Arezzo, 11 marzo 2017 - Livorno battuto per 1-0 ad Arezzo con un gol di spettacolare di Moscardelli

Primo tempo (1-0) - Livorno rimaneggiato in seguito alle ormai consuete assenze, ma ben messo in campo e con Marchi in gran spolvero. La squadra di Foscarini parte bene, soprattutto sotto l'aspetto caratteriale. Per nulla timorosa, si tiene alta e sfiora il vantaggio con Ferchichi al 30': la conclusione, angolata, è pero debole e viene parata. L'Arezzo replica al 35' con Polidori, che al volo accarezza la traversa. Ma il risultato si sblocca quasi al 42', quando Moscardelli recupera palla verso la trequarti, salta Marchi (che fino a quel momento aveva sbagliato praticamente nulla) e spara da fuori una bordata nel 'sette', imparabile per Mazzoni proteso in tuffo. Si va al riposo con il Livorno immeritatamente in svantaggio. Ammonito Benassi, corner 2-1 per il Livorno.

Secondo tempo (1-0 risultato finale) - Il Livorno rischia di capitolare al primo minuto: Yamga spara alto sulla traversa a porta spalancata. I labronici provano a reagire, si scoprono. Ma non sono quelli del primo tempo. Al 57' Ferchichi e al 60' Maritato vanno vicini al pareggio. Al 62' Foscarini toglie uno spento Murilo e inserisce Calil, che però non incide. I labronici ci provano, ma non trovano varchi nel muro dell'Arezzo. Spazi chiusi, qualche fallo tattico da parte dei padroni di casa, così per i labronici diventa davvero difficile creare minacce alla porta di Borra. All'80' Foscarini inserisce anche Dell'Agnello al posto di Ferchichi. All'85' esce anche Luci, zoppicante, ed entra Gemmi. La situazione non cambia: il Livorno non trova mai la porta, fa molto possesso palla ma non innesca la mossa vincente. Dopo 4 minuti di recupero, la partita si chiude con la vittoria dell'Arezzo che ringrazia Moscardelli per la sua prodezza nel primo tempo. Il Livorno resta a 50 punti, scavalcato proprio dalla squadra di Sottili che sale a 53. Ammoniti: (Benassi), Murilo, Valiani.