Il Livorno spreca tutto, anche l'ennesino rigore. A Pontedera è solo 0-0

Clamoroso errore di Vantaggiato dal dischetto. Amaranto in dieci dal 25' della ripresa per l'espulsione di Borghese / Twitter #LivornoNazione

Vantaggiato fallisce il rigore

Vantaggiato fallisce il rigore

Livorno, 8 aprile 2017 - Il Livorno non è andato oltre lo 0-0 a Pontedera.

Le formazioni iniziali: PONTEDERA: Lori, Gemignani, Risaliti, Vettori, Polvani, Calò, Kabashi, Calcagni, Polvani, Santini, Della Latta. In panchina: Citti, Anedda, Borri, Disanto, Bonaventura, Chella, Di Giovanni, Caponi, Malih, Benericetti. All. Indiani LIVORNO: Mazzoni, Galli, Benassi, Borghese, Gasbarro, Valiani, Luci, Marchi; Venitucci, Maritato, Murilo. In panchina: Vono, Lambrughi, Gemmi, Galli, Ferchichi. Morelli, Giandonato, Franco, Calil, Vantaggiato. All. Foscarini Arbitro: De Angeli di Abbiategrasso.

Gasbarro in azione
Gasbarro in azione

Primo tempo (0-0) - Livorno imbrigliato dal Pontedera nei primi 45 minuti di gioco. Dopo 2' Benassi, di testa, ha cercato di sfruttare al meglio un avventato retropassaggio della difesa di casa, ma l'azione non si è concretizzata. Il Pontedera, di contro, ben messo in campo da Indiani, ha tentato in più circostanze di rendersi insidioso, soprattutto con Santini. 

Secondo tempo (0-0 risultato finale) - Nella ripresa la musica cambia poco: Pontedera intraprendente, Livorno spesso in affanno. Al 25' gli amaranto restano in dieci perché Borghese (già ammonito) si fa espellere dopo avere sferrato un calcio a un avversario a terra. Foscarini toglie Murilo e inserisce Vantaggiato, che al 75' fallisce clamorosamente il rigore (l'ennesimo sbagliato dal Livorno in questa stagione...) concesso per un 'mani' di Polvani. Al 79' il Pontedera potrebbe addirittura passare, ma la palla calciata da Calcagni si stampa sulla traversa. Finisce 0-0: per il Livorno un'occasione persa.

Borghese
Borghese