Livorno - Si avvicina la sfida di domenica (ore 15, stadio 'Picchi') fra Livorno e Lazio. La partita sarà arbitrata da De Marco di Chiavari. Questa la situazione.

LIVORNO: EMERSON RECUPERA, ANCORA OUT CECCHERINI E MBAYE - Allenamento del giovedi' al Centro Coni di Tirrenia per il Livorno affidato di nuovo a Davide Nicola. La seduta è cominciata con un riscaldamento di 30 minuti, poi schemi e partitella con l'inserimento dei giovani della Primavera Bartolini, Tiritiello e Stampa. Venerdì squadra di nuovo in campo nel pomeriggio. Il tecnico ritrova Emerson al centro della difesa. Il centrale brasiliano, infatti, dopo aver superato l'infortunio alla caviglia, è rientrato in gruppo già da qualche giorno ed è quindi pronto a giocare. Ancora a parte invece hanno lavorato Ceccherini e Mbaye. A centrocampo torna arruolabile anche Biagianti, dopo la squalifica scontata con il Milan.

LAZIO: REJA PENSA A PEREIRINHA DALL'INIZIO - Senza gli squalificati Radu e Novaretti e con Dias, Konko, Klose infortunati, Edy Reja pensa di confermare il 3-4-3 visto con il Torino. Nella trasferta di Livorno, la Lazio potrebbe schierarsi quindi con Berisha (favorito su Marchetti) in porta, Biava (non al meglio per l'infiammazione al collaterale del ginocchio sinistro), Ciani e Cana, in difesa. A centrocampo, invece, Pereirinha e' in vantaggio su Gonzalez (oggi si è allenato in gruppo ma e' fuori da un mese e potrebbe partire dalla panchina) per completare un reparto composto da Biglia, Ledesma e Lulic. In un attacco orfano di Klose (provera' a rientrare la prossima settimana) sara' ancora Mauri a muoversi nel tridente con Candreva e Keita.