Livorno, 19 aprile 2014 - Certi amori non finiscono: Davide Nicola torna sulla panchina del Livorno Calcio.

Dopo la sconfitta per 3-0 contro il Milan, iI presidente Spinelli ha infatti deciso per l'esonero dell'attuale allenatore degli amaranto, Domenico Di Carlo, che aveva preso proprio il posto di Nicola. Che era stato esonerato alla 19esima giornata, nella sconfitta interna del Livorno contro il Parma per 3-0. Così come un 3-0 aveva condannato Nicola, ora lo riabilita e lo riporta in sella alla direzione tecnica del Livorno. 

La società amaranto ha ufficializzato il cambio di allenatore in serata: lunedì mattina la squadra si ritroverà al Centro Coni di Tirrenia per la ripresa della preparazione sotto la guida di Nicola.

Il presidente Spinelli, che si trovava a Montecarlo, ha deciso dopo aver valutato attentamente la situazione. E' l'ultimo tentativo per riuscire a salvare il Livorno, adesso in piena zona retrocessione. Nicola non ha mai lasciato Livorno anche dopo l'esonero, visto che i figli frequentano le scuole proprio nella città labronica. Un cambio di panchina che potrebbe avere ripercussioni a livello societario. Si profila infatti una possibile rottura tra il diesse Capozucca e il presidente Spinelli.