Livorno - Un'altra giornata convulsa per il calciomercato del Livorno. Nulla di fatto al momento.

I dirigenti Signorelli e Capozucca sono rimasti impegnati a lungo con Leonardi del Parma nella trattativa per portare in amaranto Mesbah: la decisione verrà presa entro 24 ore, nella giornata di mercoledì. Rispetto alla richiesta iniziale, il giocatore infatti avrebbe avanzato una nuova richiesta di ingaggio sulla quale la società amaranto avrebbe però storto la bocca. La cifra concordata in partenza era un'altra, poi il giocatore ha alzato la posta. Decisione entro 24 ore, insomma: prendere o lasciare. L'impressione è che si siano fatti avanti altri club esteri.

L'accordo di massima invece sarebbe stato raggiunto con il talento olandese dell'Ajax Hoesen, classe '91, che ha segnato anche in Champions. Dell'interessamento del Livorno nei suoi confronti La Nazione Livorno on-line aveva dato notizia la notte scorsa in anteprima. Il Livorno era ed è fortemente interessato al ragazzo, che potrebbe arrivare in prestito. Di Marzio ha detto che la società amaranto avrebbe praticamente concluso l'affare, ma i dirigenti labronici in realtà stanno prendendo tempo, sempre per motivi di ingaggio.

In ogni caso, la priorità per il Livorno è quella di coprire la fascia sinistra.

Intanto scoppia il caso Mbaye, che piace alla Lazio. Il giovane senegalese è di proprietà dell'Inter ed è in prestito al Livorno. Da Tuttomercatoweb.com ecco il punto della situazione. La Lazio ha chiesto Ibrahima Mbaye per liberare Hernanes verso l'Inter. Questa l'indiscrezione di mercato commentata da Giuseppe Accardi, agente dell'esterno in forza al Livorno di proprietà del club nerazzurro: "Io non sono solo l'agente del giocatore - ha spiegato il procuratore a Lalaziosiamonoi.it - è come se fossi suo padre e al momento non sono a conoscenza di alcuna trattativa. So solo che è un giocatore che piace molto alla Lazio, a Bollini in particolar modo, con il quale tra l'altro siamo molto amici, ci conosciamo da molti anni visto che abitiamo a cinque chilometri di distanza l'uno dall'altro. Mbaye piace a tante squadre, alla Roma, alla Juve, al Genoa. Lo vogliono in tanti".

Di fatto, la questione Mbaye verrà affrontata giovedì, quando si saprà se il giocatore resterà a Livorno fino a giugno o se andrà alla Lazio subito.

In salita le piste Pozzi e Olivera: i due giocatori percepiscono ingaggi importanti e non intendono decurtarsi da qui a giugno.

Dall'Inghilterra sarebbe stato offerto in prestito Maiga, attaccante del West Ham. I londinesi lo avevano offerto alla Lazio, che però lo ha rifiutato. L'offerta è stata fatta anche al Chievo.

La trattativa che porta D'Ambrosio dal Torino all'Inter riguarda anche Benassi, che finirà ai granata (metà cartellino, l'altra metà rimane all'Inter) ma che dovrebbe restare al Livorno fino a giugno. Dovrebbe...

Gemiti passerà al Brescia, come già segnalato da giorni.

pa. bi.