LIVORNO- MILAN, LE PAGELLE DEL LIVORNO

di Roberto Davide Papini

Bardi 6 : Incerto sul primo gol, immobile sul secondo (ma davvero Balotelli fa una prodezza delle sue), salva la porta con una grande parata nella ripresa.

Coda 5,5 : molta applicazione, ma anche qualche incertezza di troppo.

Emerson 6,5: alterna grandi giocate a errori banali, ma nel complesso meno male che c'è. È una delle anime di questo Livorno.

Ceccherini 6:  si fa sorprendere da Balotelli in occasione del primo gol, poi chiude bene e lotta con ordine.

Schiattarella 6,5 : si perde Kakà sul primo gol, ma poi è spesso una  spina nel fianco del Milan.

Biagianti 6: partita di grande sacrificio, contro il Milan non è facile, ma potrebbe fare qualcosa di più.

Luci 6,5 : il solito indomito lottatore. Dimostra di meritare la serie A per l'intensità e la determinazione che mette in ogni azione.

Duncan 6: grandissimo impegno, lotta alla grande. Peccato, però, che non sia sorretto dalla tecnica. Comunque prezioso.

Mbaye 5: in serie A non basta la corsa. Viene superato  molto spesso, non trova la posizione in copertura, non combina un granché in fase di spinta. Ma ha appena vent'anni, i numeri per crescere li ha.

Paulinho 7: gran gol e una continua minaccia per il Milan. Non sempre ben servito dai suoi in qualche contropiede. Sempre trascinatore.

Siligardi 7: un gol magnifico e un gran lavoro in attacco. Sbaglia qualche contropiede, ma è sempre capace di creare pericoli al Milan. Indubbiamente un altro Siligardi rispetto a quello visto finora: l'augurio è che si confermi così.

Greco 5,5 : non incide quanto potrebbe, ma è evidente che è frenato da qualche problema fisico.

Nicola 6,5 : il Livorno non si scioglie quando va subito sotto contro il Milan. Partita preparata con grande attenzione e squadra al tempo stesso ordinata e combattiva. La strada (impervia) per la salvezza è questa.