Livorno, 20 agosto 2013 – Si svolgerà da venerdì 23 a domenica 25 agosto la quinta edizione del Memorial “Miguel Vitulano”, il torneo di calcio giovanile dedicato al grande attaccante del Livorno scomparso nel 2009 all’età di 58 anni. Cresciuto in Argentina ma legatissimo alla sua amata Livorno, con la maglia amaranto Miguel disputò 115 partite segnando 31 gol.

Anche quest’anno al Memorial in suo onore saranno presenti le migliori rappresentative, a livello regionale e nazionale, della categoria Allievi Nazionali (anno 1997).

Il torneo è a 8 squadre, suddivise in due gironi: nel girone A ci saranno Juventus, Fiorentina, Genoa ed Esperia Viareggio, mentre del girone B faranno parte Empoli, Parma, Livorno e Pisa.

Tutte le partite si svolgeranno sui campi del Villaggio Sportivo di Stagno (lo stadio Armando Picchi non sarà disponibile a causa della concomitanza con la partita Livorno-Roma).

La novità di quest’edizione: alle ore 11 di domenica mattina, subito dopo la finale per il 3° posto, si disputerà la “Partita del Cuore” tra la Nazionale Cabarettisti e la squadra degli “Amici di Miguel” (e di amici veri Miguel ne aveva tanti). Il Memorial si concluderà domenica pomeriggio, con la finalissima e le premiazioni.
Tutti i proventi saranno devoluti in beneficenza all’Associazione Amici della Zizzi.

Questa edizione del Memorial è stata presentata nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Comunale. Erano presenti Maurizio Bettini, assessore allo sport del Comune di Livorno; Bruno Pernigoni, vicepresidente regionale della Lega Nazionale Dilettanti; Paolo Pasqualetti, delegato provinciale della Federazione Italiana Gioco Calcio; e naturalmente Carina, Nadia e Caterina Vitulano, figlie di Miguel e promotrici della manifestazione.

Tutte le informazioni utili e il calendario del torneo si trovano cliccando qui