Livorno - Gli amaranto sono scesi in campo contro il Picchi in Banditella alle 17.30 per la sesta amichevole: ecco le foto. Si tratta dell'ultimo appuntamento prima dell’impegno in Coppa Italia previsto per sabato prossimo all'Ardenza contro la vincente di Siena-Pisa (che si giocherà domenica 11 agosto alle 20.45).

Nella sfida con il Picchi assenti Bardi, Benassi e Piccini, convocati nell'under 21. In campo anche Florian Marange, difensore con qualità di esterno sinistro: è svincolato, trafila nel Bordeaux, è in prova con gli amaranto. Dopo la partita, in serata, festa-presentazione organizzata dai tifosi nel piazzale del campo-scuola a partire dalle 21.30.

MERCATO - Ancora nessuna novità. Mancano almeno un difensore, un centrocampista e un attaccante.

Difesa - La questione Ale Lucarelli sembra abbastanza compromessa, anche se un ultimo tentativo verrà fatto alzando l’offerta. Capozucca ha assicurato l’arrivo di tre giocatori prima di Ferragosto e sta sondando altre piste.

Centrocampo - Il nome è Biagianti del Catania, che potrebbe arrivare a Livorno anche in prestito. Ancora attenzione per Bacinovic del Palermo. Con il Napoli discorso aperto per Donadel, ma l’ingaggio è troppo alto per le possibilità del Livorno. Buone notizie su Mosquera, che arriverà in Italia la prossima settimana.

Attacco - La società sta lavorando sulla proposta formulata a Rocchi, che accetterebbe di buon grado l’amaranto. Bisogna ragionare sull’offerta economica, ma sembra che l’ex attaccante dell’Inter sia disposto anche ad 'accontentarsi' pur di giocarsi ancora le sue carte in serie A.

Spiraglio per Duncan - Tra Inter e Bologna c’è stato un rallentamento dell’affare Taider, quindi Duncan potrebbe tornare sulla lista del Livorno.

Querelle Longo: la saga continua. Il giocatore è in ritiro con l’Under 21, ma nonostante le forzature del Verona l’affare ancora non si sblocca. Il Livorno, sostanzialmente, ci crede ancora. Intanto si stanno risolvendo i problemi burocratici di Mosquera che arriverà in Italia la prossima settimana.

pa. bi.