Altro colpo di mercato in casa Gr Services, arriva il lungo Obinna Nwokoye

Basket Serie B: dopo l'ingaggio di Mario Gigena la società del presidente Elio Parietti ha ufficializzato un altro acquisto

Il ventiduenne Obinna "Obi" Nwokoye

Il ventiduenne Obinna "Obi" Nwokoye

Cecina (Livorno), 25 febbraio 2017 - Altro colpo in entrata per la Gr Services che ha deciso ancora una volta di “pescare” nel campionato di Serie C per rafforzare il roster in vista della fase decisiva della stagione. Dopo l’arrivo di Mario Gigena, infatti, la società del presidente Elio Parietti ha formalizzato l’ingaggio del 22enne lungo di origini africane, ma italiano a tutti gli effetti, Obinna Raphael Nwokoye che aveva iniziato la stagione nelle file del Martina Franca, società nella quale era tornato ad inizio stagione dopo l’esperienza a Recanati in Legadue.

Nella formazione pugliese il giocatore nato ad Anzio, da tutti chiamato “Obi”, era stato peraltro compagno di squadra di Leonardo Salvadori, che ritrova ora in maglia rossoblù. Nwokoye ha trascorso gli anni del settore giovanile con la maglia del Latina, giocando anche un anno a Montecatini, nel 2012. Dotato di eccellente fisicità, 199 centimetri per 100 chili, il nuovo lungo rossoblù rappresenta una addizione importante per la Gr Services, in un settore che ha dovuto fare i conti in questa stagione con vari infortuni.

“Obi” indosserà la maglia numero 16 e porterà sicuramente in dote le sue innate qualità di rimbalzista, peculiarità che ha già dimostrato nei primi due allenamenti svolti con i nuovi compagni. Il giocatore esordirà nella trasferta di domani a San Giorgio sul Legnano.