Miss Mamma italiana, Shara Dendi vince la fascia della più "radiosa"

Addetta alle vendite, 26 anni, ha due bambini: Diego ed Elena di 5 e 3 anni

Shara Dendi e Paolo Teti, ideatore e patron del concorso

Shara Dendi e Paolo Teti, ideatore e patron del concorso

Livorno, 27 giugno 2016 - Una mamma livornese, Shara Dendi, è salita ieri sera a Gatteo Mare sul podio della 23esima finale nazionale di “Miss Mamma Italiana”, manifestazione riservata a tutte le mamme fra i 25 ed i 45 anni. Il concorso, il primo in Italia dedicato alle mamme. non vuole premiare solo la bellezza ma intende valorizzare il ruolo della mamma come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società. Le 19 mamme finaliste (selezionate nei giorni prima, in occasione delle pre finali, tra le 63 vincitrici delle oltre 100 selezioni regionali svolte in tutta italia), hanno sfilato prima con abiti (di loro proprietà) che rappresentavano la personalità poi in costume da bagno. Tutte le partecipanti hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, cimentarsi in esercizi ginnici e varie prove creative coinvolgendo il marito ed i figli. La giuria, presieduta dal sindaco della città di Gatteo, Gianluca Vincenzi ha proclamato vincitrice, con la fascia e la corona di “Miss Mamma Italiana 2016” Patrizia Lovato, 38 anni, commerciante, di Trissino (VI), sposata da 13 anni con Riccardo Filatondi e mamma di Lorenzo di 4 anni. “Miss Mamma Italiana 2016” è una bellissima donna con lunghi capelli biondi, occhi marroni ed un fisico perfetto (è alta 179 cm per 60 kg di peso), donna solare, simpatica, comunicativa, molto affascinante e dolcissima, con l’hobby del canto. La prestigiosa fascia di "Miss Mamma Radiosa" è andata invece alla livornese Shara Dendi, 26 anni, addetta alle vendite mamma di Diego ed Elena (5 e 3 anni).

Altre fasce sono state assegnate: “Miss Mamma Italiana Dolcezza” a Erika Collina 34 anni, bancaria, di Savignano sul Rubicone (Forlì Cesena), mamma di Jennifer di 6 anni; “Miss Mamma Italiana Sorriso” Elisabeth Ruiz 45 anni, ottico optometrista, di origini domenicane, residente a Caldogno (Vicenza), mamma di Marianna, Manuel ed Alberto di 21, 18 e 15 anni; “Miss Mamma Italiana Eleganza” Antonia Romano 29 anni, vigile del fuoco, di Atripalda (Avellino), mamma dei gemelli Andrea e Maria di 6 anni; “Miss Mamma Italiana Solare” Eleonora Panizzolo 26 anni, studentessa e barista, di Costermano sul Garda (Verona), mamma di Achille di 10 mesi; “Miss Mamma Italiana Fashion” Chicel Damaris Segura 40 anni, di origini domenicane, residente a Cusano Milanino (Milano), mamma di Antonio di 12 anni; “Miss Mamma Italiana In gambe" Eleonora Fiorentini 30 anni, commessa, di Castelfidardo (Ancona), mamma di Daniel di 8 anni; “Miss Mamma Italiana Glamour” Stefania Marconi 41 anni, promoter pubblicitaria, di Andora (Savona), mamma di Lorenzo, Giorgia, Francesco e Riccardo di 18, 16, 11 e 7 anni; “Miss Mamma Italiana Romantica” Donatella Saladini 41 anni, impiegata, di Ascoli Piceno, mamma di Marilyn di 8 anni; “Miss Mamma Italiana Telegenia” Elena Buoncompagni 37 anni, impiegata, di San Biagio di Osimo (Ancona), mamma di Nicolò di 11 anni; “Miss Mamma Italiana Sprint Sara Simonetta Secci 35 anni, segretaria, di Tortolì (Ogliastra), mamma di Giorgia e Mattia di 13 e 8 anni; “Miss Mamma Italiana Sponsor Top” Barbara Semeraro 41 anni, impiegata di banca, di Forlì, mamma di Elisa e Mattia di 16 ed 11 anni.

Patrizia Lovato e le altre mamme vincitrici di questa edizione saranno protagoniste del Calendario “Miss Mamma Italiana 2017”. La serata è sta condotta da Paolo Teti, patron del concorso, da Monica Pignataro “Miss Mamma Italiana 2013” e da Daniela Bresciani “Miss Mamma Italiana Gold 2015”. Ospiti d’Onore: Francesca di Raimondo “Miss Mamma Italiana 2014”, Elisa Marcuccini “Miss Mamma Italiana 2015”, Cristina Ricci “Miss Mamma Italiana Gold 2015”, Luca Pilato “il Babbo più Bello d’Italia 2015”, Meris Poli “Miss Suocera 2015” (anche questi due concorso, sono una produzione Te.Ma Spettacoli) e Valentina Massi “Miss Universo Italia 2007” a Città del Messico. Le acconciature ed il make up delle mamme, sono stata curate dallo staff del Club Roberto Foschi, il consulente d’immagine di “Miss Mamma Italiana”. La regia, compresi gli scatti per la realizzazione del Calendario, sono stati ad opera dei fotografi Ermes Tazzari ed Enzo Petito. La parte musicale è curata dal Maestro Stefano Bianchi della Mu.bi Studio Recording, autore della sigla “una mamma italiana”. “Miss Mamma Italiana” sostiene Arianne, associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora oggi non molto conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane, in età fertile. Già dal prossimo mese di luglio, la Te.Ma Spettacoli, tornerà “in pista” con le nuove selezioni per l’anno 2017. Le iscrizioni al Concorso sono gratuite, maggiori informazioni si possono ottenere contattando la segreteria di “Miss Mamma Italiana” al numero 0541 344300 o consultando il sito www.missmammaitaliana.it