Giulia: rientrato l'allarme. Era scomparsa da mercoledì

"Ragazzi è tutto apposto! Giulia sta bene, l'ho appena sentita! State tranquilli pure voi!": è il messaggio comparso su Facebook dopo le 12, messaggio che fa rincuorare i familiari

Giulia Niccolini

Giulia Niccolini

Livorno, 19 settembre 2014 - "Ragazzi è tutto apposto! Giulia sta bene, l'ho appena sentita! State tranquilli pure voi!": è il messaggio comparso su Facebook dopo le 12, messaggio che fa rincuorare i familiari e che fa rientrare l'allarme sulla scomparsa di Giulia Niccolini, sparita mercoledì.

Sembra che la ragazza si sia mesa in contatto con il padre e con un'amica per tranquillizzare tutti, dicendo che sta bene. 

"La distanza insegna ad amare". Era uno degli ultimi post che Giulia Niccolini ha postato sulla sua pagina Facebook prima di sparire. La ragazza, 26enne di Piombino ha fatto perdere le sue tracce mercoledì scorso, da quando si è allontanata da casa senza l'auto. Da quel giorno i carabinieri stavano indagando, per capire se si trattasse di un allontanamento volontario o meno.

Era stato il marito, mercoledì, a presentarsi alla caserma di via Giordano Bruno denunciando la sua scomparsa. Immediatamente, in serata, erano partite le ricerche, che erano andate avanti per tutta la giornata di giovedì. Ogni angolo della città era stato scandagliato, approfondite le sue amicizie sui social, e sentite tutte le persone con cui poteva avere avuto un contatto negli ultimi tempi. I carabinieri stavano indagando a 360°, l'ipotesi più accreditata era da subito stata proprio quella dell'allontanamento volontario. 

La mamma Paola da quel giorno su Facebook stava chiedendo disperatamente notizie della figlia a tutti gli amici. "Per favore chiunque abbia notizie di Giulia contatti la famiglia, è importante." E ancora: "Chiedo una cortesia a tutti gli amici di Giulia: evitate di chiamarla sul cell onde evitare che le si scarichi la batteria. Grazie. Qualsiasi informazione utile contattateci per favore o parlate con i carabinieri". Giulia sembrava sparita nel nulla, apparentemente senza avvertire nessuno, fino a stamani quando è arrivata la bella notizia.